18:55 – Inter-Kickers Stoccarda 4-3. Prima uscita vittoriosa per la nuova Inter di Roberto Mancini che dopo essere andata in vantaggio di quattro gol nel primo tempo, ne subisce tre nella ripresa, denotando le disattenzioni in difesa che hanno caratterizzato la seconda parte della scorsa stagione. Ovviamente si tratta di un’amichevole per tale deve essere presa, visto che le gambe sono imballate per il duro lavoro dei primi giorni di ritiro. I nerazzurri vanno in doppio vantaggio nel giro di 10 minuti con una doppietta di Palacio, poi Brozovic e Icardi chiudono i conti già prima della mezzora. Nella ripresa salgono in cattedra i tedeschi che con una doppietta di Fischer e un gol di Segna fissano il punteggio sul 4-3, ma Mancini aveva sostanzialmente rivoluzionato la squadra.

Inter-Stoccarda Kickers | Prima amichevole per i nerazzurri

Inter-Stoccarda Kickers, amichevole dell’11 luglio 2015 ore 17. Prima uscita stagionale per la nuova Inter di Roberto Mancini: i nerazzurri giocheranno a Riscone di Brunico la loro prima amichevole, a pochi giorni dall’inizio del ritiro estivo. Le gambe saranno sicuramente imballate, ma c’è grande curiosità da parte dei tifosi del club milanese, che vorranno vedere all’opera qualcuno dei nuovi acquisti. La rosa a disposizione di Roberto Mancini è ancora un cantiere aperto: il tecnico di Jesi si aspetta ancora tre colpi e poi ci dovranno essere diverse cessioni, visto che i nuovi regolamenti impongono una rosa al massimo da 25 giocatori (Mancini ne ha già a disposizione 30).

Non si potrà dunque pretendere la luna, ma lo stesso Mancini vuole verificare lo stato di alcuni automatismi che nel finale della passata stagione sembravano essere stati digeriti dai suoi. Al cospetto dell’Inter si presenterà il modesto Stoccarda Kickers, club che milita nella terza divisione tedesca. Sarà comunque un test probante, soprattutto dal punto di vista atletico, visti i carichi di lavoro della prima fase del ritiro. L’attesa dei tifosi è comunque tutta per Geoffrey Kondogbia, l’acquisto più caro del mercato estivo nerazzurro (40 milioni per un giocatore l’Inter non li spendeva da molto tempo), cui Mancini affiderà le chiavi del centrocampo.

Dopo questa amichevole, l’Inter affronterà il neopromosso Carpi (il 15 luglio), poi volerà in Cina per partecipare all’International Champions Cup insieme a Milan, Real Madrid e Bayern Monaco: saranno questi i test che potranno dare maggiori indicazioni ai nerazzurri, oltre a garantire introiti freschi per le casse societarie.

Inter-Stoccarda Kickers | Diretta TV

La prima amichevole dell’Inter contro lo Stoccarda Kickers sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Inter Channel, canale 232 riservato agli abbonati.

Inter-Stoccarda Kickers | Probabile formazione nerazzurra

Inter (4-3-1-2) Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Guarin, Kondogbia, Gnoukouri; Shaqiri; Icardi, Palacio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-07-2015


Calciomercato Milan: El Shaarawy al Monaco, è fatta

Roma-Gyirmot Gyor 1-2 (Destro), amichevole