Calciomercato Milan. Stephan El Shaarawy è, di fatto, un nuovo calciatore del Monaco. La trattativa tra il club del Principato e i rossoneri ha subito un’improvvisa accelerazione ieri sera ed è destinata a concludersi positivamente con reciproca soddisfazione delle parti.

E’ stata Sky Sport 24 (con Gianluca Di Marzio) a lanciare la notizia nell’ultima edizione del notiziario del venerdì e a rivelare i dettagli dell’affare. Ieri il Monaco ha ceduto ufficialmente l’esterno belga Ferreira Carrasco all’Atletico Madrid incassando 15 milioni. Completata la trattativa con i Colchoneros, i monegaschi, da giorni in pressing su Galliani, si sono fiondati sull’attaccante del Milan, tentando di reinvestire la stessa cifra. Galliani chiede almeno 18/20 milioni (con gli immancabili bonus) e il Monaco sembra disposto a accontentarlo.

Al contempo, l’agente/fratello del giocatore e la dirigenza monegasca si sono già incontrati e definito l’accordo economico relativo a contratto e ingaggio di El Shaarawy, il quale ha già dato il suo assenso al trasferimento. Tutto fatto quindi a meno di clamorosi di scena. A conferma ulteriore della prossima conclusione della trattativa, le annunciate visite mediche di El Shaarawy previste per domenica (o lunedì) nel Principato e la mancata presenza del calciatore all’allenamento odierno a Milanello.

La notizia della cessione del Faraone ha colto decisamente di sorpresa i tifosi rossoneri che hanno riversato il loro malumore sui social, in gran parte con critiche piuttosto pesanti nei confronti della dirigenza. Evidentemente però El Shaa non rientra nei piani tattici di Mihajlovic. Inoltre la cospicua offerta del Monaco permette ai rossoneri di avere un capitale importante da riversare subito nel mercato. Romagnoli è la priorità in difesa. Inoltre, da Parigi, arrivano segnali incoraggianti per Ibrahimovic con il Psg disposto a liberare in cambio di un indennizzo non impossibile da coprire (5.5 milioni).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-07-2015


Milan-Alcione 5-1 (doppietta Niang): video gol e highlights

Colpo Manchester United: preso Schweinsteiger dal Bayern Monaco