Calciomercato Inter: Kovacic al Real Madrid, trattativa lampo, domani Ausilio a Madrid per definire i dettagli. La notizia si è diffusa nella mattina e nel primo pomeriggio di oggi ha trovato conferme: Mateo Kovacic è praticamente un calciatore del Real Madrid. Dopo essere stato vicinissimo a vestire la maglia del Liverpool, che aveva effettuato un rilancio al rialzo, la stellina croata avrebbe già detto sì alle Merengues. Regista dell’operazione Rafa Benitez, che avrebbe voluto il calciatore a tutti i costi: secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il Real pagherà Kovacic qualcosa come 35 milioni più bonus, una cifra mostruosa che consentirà all’Inter di effettuare finalmente le operazioni in entrata richieste da Roberto Mancini.

Domani è previsto il blitz della dirigenza nerazzurra a Madrid, con il diesse Piero Ausilio in testa: saranno limati tutti i dettagli, poi Kovacic firmerà il nuovo contratto e i due club coinvolti daranno l’annuncio ufficiale. Nel corso dei colloqui lampo per il trasferimento del croato a Madrid, Real e Inter hanno anche parlato di Fabio Coentrao, esterno sinistro portoghese che Mancini vorrebbe in prestito per puntellare la fascia.

Tra le conseguenze principali della cessione di Kovacic al Real Madrid, ci sarà comunque lo sblocco dell’affare Perisic: il calciatore del Wolfsburg è stato sostanzialmente congelato viste le pretese dei tedeschi. Ora l’Inter dispone del budget necessario e come conferma l’agente del giocatore, Tonci Martic, nelle prossime ore potrebbero esserci importanti novità: “Spero che la cessione di Kovacic sblocchi la trattativa. Penso si possa fare”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-08-2015


Gilardino vicino a Napoli e Palermo

Inter: nuovo tentativo per Perisic con i soldi di Shaqiri e Kovacic