Calciomercato Milan. I rossoneri acquistano Juvraj Kucka dal Genoa a titolo definitivo. Costo dell’operazione circa 3 milioni di euro più gli immancabili bonus con contratto triennale per il giocatore. Decisivo un incontro tra Galliani e Preziosi. A riportare la notizia è stata gazzetta.it, con conferma su Milan Channel tramite un messaggio a scorrimento durante le trasmissioni del canale. Si attende ora solo il comunicato ufficiale per ratificare l’affare che, di fatto, completa, in entrata, il mercato milanista.

Salta definitivamente così la trattativa tra Milan e Sampdoria per Soriano sul quale è forte l’interesse del Napoli. Il mediano blucerchiato voleva fortemente accasarsi in rossonero ma il mancato accordo tra i club ha spinto il Milan a virare su altri obiettivi. Kucka è stato un obiettivo di mercato da anni. Un primo accenno di trattativa ci fu già nell’estate che seguì l’ultimo scudetto rossonero vinto con Allegri in panchina.

Da allora, ogni estate, lo slovacco veniva accostato al Milan. Oggi, finalmente, il lungo inseguimento è terminato con reciproca soddisfazione di tutti. I rossoneri si garantiscono un discreto rinforzo con un esborso economico non eccessivo. Il Genoa incassa un buon indennizzo considerando che Kucka va in scadenza nel 2016. Il calciatore, infine, approda in un grande club. Gli unici insoddisfatti sono i tifosi milanisti. Sui social, gran parte dei commenti all’operazione Kucka non sono favorevoli. Del resto non è un mistero che ci si aspettava un innesto di maggiore valore in mediana.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-08-2015


Yoann Gourcuff torna alle orgini: sceglie il Rennes per ripartire

Calciomercato Milan: Mexes no alla Fiorentina, Matri al West Ham