Empoli-Napoli 2-2. Secondo punto in campionato per il Napoli di Maurizio Sarri che torna da ex al Catellani ma non riesce a portare a casa più di un pareggio. I partenopei tremano e sembrano essere ancora lontani dalla forma migliore: tropo permissivi in difesa, poco lucidi in fase offensiva, il tecnico toscano ha ancora tanto da lavorare.

Al 3’ l’Empoli è già in vantaggio con il ‘solito’ Saponara che beffa Reina. Al 7’ Insigne pareggia grazie ad un’invenzione delle sue. La partita vive di sfuriate e al 18’ Pucciarelli riporta in vantaggio l’Empoli dopo un’azione personale di Saponara, secondo il Napoli viziata da un fallo di mano. Al 5’ del secondo tempo arriva il gol del definitivo 2-2 siglato da Allan, poi partita sostanzialmente equilibrata. Intervistato da ‘Premium Sport’, Sarri recriminerà per l’arbitraggio:

“Negli spogliatoi ho solo detto che bisognava riprendere in mano la partita cercando di muovere velocemente la palla. Un grande secondo tempo, almeno secondo me. Siamo stati sfortunati alla fine. Prendiamo il grande segnale di crescita della squadra. Il secondo gol loro? Un errore dell’arbitro. Speriamo di essere fortunati in futuro”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-09-2015


Empoli-Napoli 2-2 | Serie A | Gol di Saponara, Pucciarelli, Insigne e Allan

Serie B 2015/2016 | 2ª giornata | Risultati e classifica