Joe Tacopina rassegna le dimissioni da presidente del Bologna. L’annuncio a sorpresa, che stravolgerà i piani alti del club emiliano, giunge con una nota ufficiale a poche ore dalla gara casalinga contro il Frosinone. Tacopina era presidente del Bologna dal 15 ottobre del 2014 ed è stato l’artefice del ritorno in Serie A, ma in una nota congiunta con Joey Saputo, ha annunciato stamane di aver rassegnato le dimissioni dal proprio incarico:

“Joey Saputo e Joe Tacopina – si legge sul sito ufficiale del Bologna – annunciano che in data 19 settembre 2015 Joe Tacopina si è dimesso dall’incarico di Presidente e membro del Consiglio d’Amministrazione del Bologna Fc 1909. Il Sig. Tacopina è onorato di essere stato il trentesimo Presidente del Bologna, che ha coronato la scorsa stagione con la riconquista del suo legittimo posto in Serie A, e sarà eternamente grato ai meravigliosi tifosi rossoblù per il sostegno che gli hanno dato in quest’ultimo anno. È lusingato all’idea di essere stato parte della rinascita della passione dei bolognesi per il Bologna e non dimenticherà ciò che i bolognesi gli hanno trasmesso. Nel momento in cui il Sig. Saputo e il Sig. Tacopina decidono di comune accordo di prendere strade diverse, il Sig. Saputo augura al Sig. Tacopina i migliori successi per le sue future attività, mentre il Sig. Tacopina è convinto che con il sostegno finanziario e la guida del Sig. Saputo il Bologna Fc 1909 avrà un brillante futuro”.

Joe Tacopina, uno degli avvocati più noti e discussi del panorama newyorchese, potrebbe dunque tornare nel suo studio di Manhattan, a meno che non abbia altri programmi nel mondo del calcio. Dopo aver tentato la scalata al Bologna nel 2008, fece parte della cordata che nel 2011 rilevò la Roma, divenendone anche vice-presidente. Nel settembre del 2014 lascia i giallorossi e torna alla carica per il Bologna, riuscendo a diventarne il 30° presidente il mese successivo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-09-2015


Pronostici Serie A | 20 settembre 2015 | Ecco come scommettere

Chievo – Inter 0-1 | Risultato finale | Basta un gol di Icardi per il poker