Seguici su

Partite in TV

Palermo-Roma 2-4 | Risultato Finale: gol di Pjanic, Florenzi, Gervinho (doppietta), Gilardino e Gonzalez

CLICCA QUI per aggiornare

90+5′ – Triplice fischio finale. Roma batte Palermo 4-2.

90+4′ – Cross basso di Digne per Gervinho, anticipato da Gonzalez.

90+2′PARTITA NUOVAMENTE CHIUSA! La Roma ha segnato ancora con Gervinho in contropiede!

90+1′GOOOOOOOOOL DEL PALERMO! GONZALEZ! Colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo!

90′ – 4 minuti di recupero.

89′ – La Roma adesso sta amministrando con il possesso palla.

87′ – Cross di Vazquez irraggiungibile per Gilardino.

85′ – Terzo cambio anche per il Palermo: fuori Struna e dentro Rispoli.

83′ – Terzo cambio per la Roma: fuori Florenzi e dentro lo slovacco Gyomber.

82′ – Tiro di Chochev fuori dallo specchio.

81′ – Ammonito Manolas per una trattenuta su Vazquez al limite.

80′ – Due calci d’angolo consecutivi non sfruttati dal Palermo.

79′ – La Roma adesso è un po’ stanca. Il Palermo continua a credere nell’impresa.

76′ – Ammonito Emerson per un fallo al limite dell’area su Hiljemark.

75′ – Secondo cambio per la Roma: fuori Salah e dentro Ucan.

74′ – Giocata super di Gervinho! L’ivoriano ha colpito la traversa con un tacco al volo su cross di Emerson. Sulla ribattuta del legno Pjanic ha ribadito in rete, ma l’arbitro ha annullato tutto per un fuorigioco di Gervinho ad inizio azione.

71′ – Gilardino vicino al gol! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’ex centravanti della Fiorentina ha girato di testa, trovando la risposta di un attento Szczęsny. Male De Rossi in marcatura, che ha concesso troppo spazio per colpire a Gilardino.

67′ – Cross di Vazquez per Gilardino intercettato da Manolas.

66′ – Cambio nella Roma: fuori Iago Falque e dentro Emerson.

65′ – Gilardino ammonito per proteste. Il centravanti rosanero si è lamentato per un fuorigioco millimetrico sbandierato, giustamente, dal guardalinee.

64′ – Ammonito Struna per un fallo su Pjanic.

63′ – Conclusione rasoterra di Lazaar bloccata da Szczęsny.

62′ – Tiro alto di Quaison dal limite dell’area. Il Palermo adesso sembra rientrato in partita.

61′ – Ammonito Chochev per un fallo tattico su Salah.

60′ – Colpo di testa di Vazquez di poco alto su cross di Lazaar.

59′ – Secondo cambio nel Palermo: fuori Trajkovski e dentro Quaison.

58′GOOOOOOOL DEL PALERMO! GILARDINO! Il bomber rosanero, servito in verticale da Vazquez, ha dribblato De Rossi in area di rigore ed ha calciato in porta con il sinistro.

56′ – Troppo timido il pressing del Palermo. La Roma sta controllando il match senza difficoltà.

54′ – Tiro alto di Trajkovski dal limite dell’area.

50′ – Sempre Roma in possesso palla.

48′ – Ammonito Hiljemark per un fallo tattico su Salah.

47′ – Colpo di testa di Iago Falque bloccato da Sorrentino.

46′ – Roma subito pericolosa! Sorrentino si è dovuto allungare per respingere in angolo un tiro di Digne.

46′ – Iniziato il secondo tempo. Iachini ha deciso di far entrare Gilardino al posto di Jajalo.

Ore 16:02 – Le squadre stanno rientrando in campo.

Ore 16:00 – Tra pochi minuti inizierà il secondo tempo.

45+1′ – Fine primo tempo. Pioggia di fischi da parte del pubblico di casa.

45+1′ – Conclusione violentissima di Gervinho! Palla di poco alta sopra la traversa.

45′ – 1 minuto di recupero.

42′ – Tiro di Pjanic deviato in angolo da Sorrentino.

41′ – Il Palermo è molto sfiduciato. Ritmo decisamente più lento in questa fase.

35′ – Grande parata con il piede di Sorrentino! Il portiere rosanero ha respinto un tiro di Nainggolan da distanza ravvicinata.

33′ – Ammonito Nainggolan per un fallo al limite dell’area su Vazquez.

29′ – Traversa colpita da Vazquez! L’Italo-argentino ha incornato sfruttando un calcio da fermo di Trajkovski, ma si è visto respingere il pallone dal legno.

27′ANCORA GOL DELLA ROMA! GERVINHO! L’ivoriano si è accentrato dalla fascia sinistra, saltando prima Gonzalez e poi Jajalo, ed ha calciato nel ‘sette’.

26′ – Troppo lento il possesso palla rosanero per impensierire i giallorossi.

22′ – Cross basso di Digne bloccato da Sorrentino.

18′ – Gervinho ha sciupato l’occasione del 3-0, allungandosi il pallone nel momento giusto per concludere in porta.

14′GOOOOOOOL DELLA ROMA!!!! FLORENZI DAL LIMITE! Fortunata la Roma perché Florenzi è stato servivo involontariamente da Pjanic, che invece aveva provato il tiro colpendo malissimo il pallone.

13′ – La Roma sta cercando di addormentare la partita con un lento possesso palla.

10′ – Rigoni ha cercato la girata a centro area, ma non è riuscito ad inquadrare lo specchio.

06′ – Il Palermo sta gestendo il possesso palla sulla trequarti romanista.

03′ – Palermo pericoloso! C’è stato un malinteso al limite dell’area tra Szczęsny e Manolas, che ha consentito a Vazquez di calciare verso la porta vuota. Il centrocampista argentino non è però riuscito a centrare lo specchio della porta.

02′GOOOOOOOL!! Subito Roma in vantaggio!!!! PJANIC!!! Il bosniaco si è inserito in area ed è stato servito da Florenzi. Con un tocco sotto il centrocampista di Garcia ha superato Sorrentino.

01′ – Possesso palla Roma.

15:01 – Fischio d’inizio!

14:58 – Le squadre stanno entrando in campo.

14:05 – Ecco le formazioni ufficiali di Palermo-Roma. A differenza di quanto ipotizzato alla vigilia, non ci sarà il brasiliano Castan al centro della difesa per far coppia con Manolas. Nel ruolo di difensore centrale è stato confermato Daniele De Rossi, mentre sulla linea dei centrocampisti è stato avanzato Florenzi, con Torosidis che prenderà il suo posto sulla fascia destra.

ROMA (4-3-3): Szczęsny; Torosidis, Manolas, De Rossi, Digne; Florenzi, Nainggolan, Pjanic; Salah, Gervinho, Iago Falque.

PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, El Kaoutari, Lazaar; Rigoni, Jajalo, Chochev; Hiljemark, Trajkovski; Vazquez.

Palermo-Roma | 4 Ottobre 2015

[blogo-video id=”676981″ title=”Garcia: “Serve continuità”” content=”” provider=”digitalbees” image_url=”https://media.calcioblog.it/9/9f4/560fe66de5e168625e1da985.png” thumb_maxres=”0″ url=”560fe66de5e168625e1da985″ embed=”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”]

Alle ore 15 la Roma affronterà il Palermo allo Stadio Renzo Barbera. I giallorossi arrivano a questa partita dopo la clamorosa sconfitta incassata in Champions League contro il BATE Borisov, che ha iniziato a far traballare la panchina di Rudi Garcia. Il tecnico in conferenza stampa ha provato a smentire queste voci, raccontando di essere in sintonia con la società, dalla quale avrebbe ricevuto il sostegno di sempre anche dopo la sconfitta contro i bielorussi. Di sicuro, per allontanare le polemiche, oggi la Roma dovrà conquistare i 3 punti in palio, altrimenti rischia di perdere troppo terreno in classifica.

Per tornare al successo la Roma dovrà comunque fare a meno di Strootman, Rudiger, Keita, Totti e Dzeko. L’assenza del bosniaco costringerà il tecnico a puntare su un tridente privo di una punta di peso. Dopo la bocciatura – forse definitiva – di Iturbe, in avanti dovrebbero giocare Salah, Gervinho e Iago Falque. In porta dovrebbe essere confermato il polacco Szczesny, protagonista in negativo in casa del BATE, mentre il quartetto difensivo dovrebbe essere formato da Florenzi, Castan, Manolas e Digne. Daniele De Rossi sarà invece riportato sulla linea dei centrocampisti per giocare al fianco di Nainggolan e Pjanic.

In casa Palermo sono invece tre gli assenti: Bolzoni, Morganella e Djurdjevic. La linea a quattro davanti a Sorrentino dovrebbe essere composta da Struna, Gonzalez, El Kaoutari e Daprelà. A centrocampo giocheranno invece Hiljemark, Brugman ed il rientrante Rigoni, mentre Vazquez e Quaison agiranno sulla trequarti in supporto di Alberto Gilardino.

Dopo aver iniziato questa stagione con due vittorie consecutive contro Genoa ed Udinese, la squadra di Iachini ha pareggiato 2-2 in casa con il Carpi e poi ha perso contro Milan, Sassuolo e Torino. Per tranquillizzare l’ambiente il presidente Zamparini nei giorni scorsi ha dichiarato che il tecnico resterà al suo posto anche in caso di sconfitta contro la Roma.

Palermo-Roma: le probabili formazioni

[img src=”https://media.calcioblog.it/e/eaa/seriea1516_calcioblog_palermo-roma.jpg” alt=”seriea1516_calcioblog_palermo-roma.jpg” align=”center” size=”large” id=”676980″]

PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, El Kaoutari, Daprelà; Hiljemark, Brugman, Rigoni; Vazquez, Quaison; Gilardino. In panchina: Alastra, Colombi, Goldaniga, Andelkovic, Vitiello, Rispoli, Maresca, Jajalo, Lazaar, Chochev, Cassini, La Gumina, Trajkovski. Allenatore: Iachini.

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Castan, Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Salah, Iago Falque. In panchina: De Sanctis, Lobont, Gyomber, Emerson, Torosidis, Maicon, Vainqueur, Nura, Machin, Uçan, Ponce, Iturbe, Umar. Allenatore: Garcia.



Inter4 ore ago

Tutti i motivi per cui l’Inter è interessata a Donnarumma: spunta un’incredibile indiscrezione

I nerazzurri seguono l’evoluzione della situazione relativa al portiere e capitano della nazionale italiana. Nel mondo del calcio, le voci...

Milan4 ore ago

“Non vogliamo cederlo a queste condizioni”, Moncada dice no: l’offerta al Milan e la risposta del Club

“Non vogliamo cederlo a queste condizioni”, Moncada dice no. Ecco cosa trapela in merito alla trattativa delle ultime ore. Il...

Inter4 ore ago

Un cambio di regolamento viene in soccorso dell’Inter: pronta una cessione imprevista?

I nerazzurri potrebbero scegliere di mandare a fare esperienza chi sta giocando di meno in questa stagione. Nel mondo del...

Milan4 ore ago

Nesta “punta il dito” sui problemi del Milan e svela la “soluzione”: le parole dell’ex rossonero aprono il dibattito

Nesta “punta il dito” sui problemi del Milan e svela la “soluzione”. Il punto di vista dell’ex rossonero aprono il...

Milan5 ore ago

De Ketelaere, il Milan, e un retroscena inatteso: Percassi svela un dettaglio sorprendente prima della firma

De Ketelaere, il Milan, e un retroscena inatteso. Quanto rivelato da Luca Percassi aggiunge un nuovo dettaglio alla questione. Nel...

Milan5 ore ago

Pellegatti “smonta l’entusiasmo” con un interrogativo forte: “Ho dubbi” sulla prossima mossa del Milan

Pellegatti “smonta l’entusiasmo” con un interrogativo forte. I dubbi del giornalista sulla prossima mossa del Milan aprono il “caso”. Il...

Inter5 ore ago

Rivoluzione in difesa: Inter pronta a tutto per un obiettivo che però sembra proibitivo

I nerazzurri, probabilmente più in estate che ora, compreranno almeno un difensore centrale giovane. Nel panorama del calcio italiano, la...

Milan5 ore ago

Gimenez al Milan insieme a Maldini (Daniel)? I bookie ci credono e rilanciano: ecco cosa può accadere

Gimenez al Milan insieme a Maldini (Daniel)? I bookie ci credono e rilanciano. Spuntano le quote del possibile doppio colpo....

Inter5 ore ago

Frattesi titolare a Lecce: il “rischio calcolato” di Inzaghi tra campo e mercato

La mezzala nerazzurra domenica probabilmente tornerà a giocare una partita in Serie A dal primo minuto anche pur continuando ad...

Milan5 ore ago

Obiettivo il prossimo Milan-Inter, il derby scalda i motori: Conceicao ha fissato un “obiettivo”

Obiettivo il prossimo Milan-Inter, il derby scalda i motori. A tal proposito il mister ha fissato un “obiettivo” molto chiaro....

Inter6 ore ago

Nico Paz difficile ma non impossibile: ecco come l’Inter spera di convincere il Real

Il talento argentino ha rapito i nerazzurri in soli pochi mesi, i suoi primi in Serie A: riuscire ad accaparrarselo...

Milan6 ore ago

Un rossonero nella squadra della settimana di Champions, ma non è Leao: ecco la scelta sorprendente

Un rossonero nella squadra della settimana di Champions, ma non è Leao. Ecco i dettagli della scelta operata dalla UEFA....

Inter6 ore ago

Donnarumma all’Inter è veramente possibile? La risposta vi stupirà

Non accennano a placarsi i rumors di mercato che accostano il capitano della nazionale ai nerazzurri. Nel mondo del calcio,...

Milan6 ore ago

Gimenez-Milan, ci siamo (forse): Sky ha rivelato un nuovo retroscena della trattativa, sono ore caldissime

Gimenez-Milan, ci siamo (forse): Sky ha rivelato un nuovo retroscena della trattativa. Ecco quanto è emerso. Il Milan, reduce dalla...

Inter6 ore ago

Inter: per vincere la Champions quanto fatto finora non basta, dove migliorare

Il giornalista Andrea Di Caro sulla Gazzetta dello Sport ha analizzato quanto fatto dai nerazzurri nella massima competizione europea e...