Milan – Sassuolo 2-1 | Serie A | Risultato Finale | Gol di Bacca, Berardi e Luiz Adriano

Milan – Sassuolo 2-1| I rossoneri battono i neroverdi.

Milan – Sassuolo Diretta | Queste sono le formazioni ufficiali di Milan – Sassuolo:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Poli; Cerci, Bacca, Bonaventura.
Panchina: Abbiati, Diego Lopez, Rodrigo Ely, Mexes, Calabria, Zapata, De Sciglio, Bertolacci, De Jong, Josè Mauri, Honda, Luiz Adriano.
All.: Mihajlovic

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Laribi, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Defrel, Floro Flores.
Panchina: Pegolo, Longhi, Terranova, Gazzola, Ariaudo, Pellegrini, Biondini, Duncan, Politano, Sansone, Floccari, Falcinelli.
All.: Di Francesco

Milan – Sassuolo | Quote

Le quote di Milan – Sassuolo, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria del Milan è quotata da 1.75 a 1.85;

– il pareggio è quotato da 3.30 a 3.70;

– la vittoria del Sassuolo è quotata da 4.50 a 5.00.

Milan – Sassuolo | La partita in tv

La partita andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Su Sky, Milan – Sassuolo andrà in onda sul canale Sky Calcio 2 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso dal canale Premium Calcio 1 HD.

La partita sarà visibile anche in streaming grazie ai servizi Sky Go e Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, Milan – Sassuolo sarà disponibile su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 15.

Milan – Sassuolo | La presentazione della partita

Oggi, domenica 25 ottobre 2015, a partire dalle ore 15, il Milan affronterà il Sassuolo nella partita valida per la nona giornata del campionato di Serie A 2015/16. La partita si giocherà allo Stadio San Siro di Milano e sarà diretta dall’arbitro Gianluca Rocchi di Firenze.

Il campionato del Milan, esattamente come nelle ultime due stagioni, stenta a decollare: i rossoneri allenati da Sinisa Mihajlovic hanno perso la metà della partite giocate in Serie A finora (quattro sconfitte in otto giornate). La vittoria manca già da più di un mese: l’ultimo successo del Milan, infatti, risale alla trasferta contro l’Udinese, nella partita terminata con il risultato a favore di 3-2. I rossoneri, attualmente, occupano l’undicesima posizione in classifica con 10 punti.

Il Sassuolo, invece, si trova al momento in piena zona Uefa, grazie al quarto posto occupato insieme a Napoli e Lazio con 15 punti. I neroverdi allenati da Eusebio Di Francesco sono reduci dalla vittoria casalinga proprio contro i laziali e hanno perso soltanto una volta in questo campionato, precisamente in casa dell’Empoli, in occasione della settima giornata.

Per quanto riguarda le formazioni che potrebbero scendere in campo dal primo minuto, partendo dal Milan, i rossoneri hanno recuperato Bertolacci, uscito infortunato dal Trofeo Luigi Berlusconi che si è giocato durante la settimana. Mihajlovic sta anche considerando l’idea di utilizzare il giovane portiere Donnarumma dal primo minuto. In difesa, Abate giocherà al posto di De Sciglio mentre Alex e Romagnoli comporranno la coppia di centrali. A centrocampo, Poli partirà titolare. In attacco, il tridente sarà composto da Bacca, Bonaventura e Honda.

Per il Sassuolo, invece, Di Francesco schiererà il tridente formato da Defrel, Floro Flores e Berardi. Duncan è stato recuperato e sarà tenuto in considerazione per una maglia da titolare.

Milan – Sassuolo | Probabili Formazioni

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Poli; Honda, Bacca, Bonaventura.
Panchina: Abbiati, Donnarumma, Rodrigo Ely, Mexes, Calabria, Zapata, De Sciglio, Bertolacci, De Jong, Josè Mauri, Cerci, Suso, Luiz Adriano.
All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Niang, Menez, Balotelli.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Biondini; Berardi, Defrel, Floro Flores.
Panchina: Pegolo, Longhi, Terranova, Gazzola, Ariaudo, Pellegrini, Laribi, Duncan, Politano, Sansone, Floccari, Falcinelli.
All.: Di Francesco
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno

Milan – Sassuolo | Statistiche e precedenti

Milan e Sassuolo giocheranno in Serie A allo Stadio San Siro di Milano per la terza volta nella loro storia. Il bilancio dei due precedenti è in perfetta parità: una vittoria per i rossoneri e un successo per i neroverdi.

Aggiungendo anche i due precedenti che si sono giocati al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il bilancio diventa a favore del Sassuolo che ha vinto entrambe le sfide in casa, salendo, quindi, a tre vittorie complessive in campionato contro i rossoneri.

Milan e Sassuolo si sono sfidate una volta anche in Coppa Italia durante la scorsa stagione: la partita in questione, valida per gli ottavi di finale, terminò con il risultato finale di 2-1 per i rossoneri (gol di Pazzini e De Jong per il Milan, rete di Sansone per il Sassuolo).

Tornando ai due precedenti che si sono giocati a San Siro, il primo match risale alla stagione 2013/14 nella partita che terminò con il risultato finale di 2-1 per i rossoneri (gol di Muntari e De Jong per il Milan, rete di Zaza per il Sassuolo); il secondo e ultimo match, invece, risale ovviamente alla stagione scorsa, nella partita che finì con il risultato di 2-1 per gli emiliani (gol di Poli per il Milan, reti di Sansone e Zaza per il Sassuolo).