Inter-Roma 1-0 (Medel). Roberto Mancini lascia in panchina a sorpresa Mauro Icardi e il campo gli dà ragione. I nerazzurri, seppur con il minimo scarto, hanno la meglio sulla Roma di Rudi Garcia e la scavalcano in classifica. I giallorossi non sono parsi brillantissimi, anche se alla fine se fosse arrivato un pareggio sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto.

Il gol che vale tre punti arriva al 31’ con Gary Medel che trova il jolly con una conclusione di destro dal limite, nonostante stesse giocando con un problema alla schiena. Il gol dà coraggio all’Inter, che nella prima parte di gara si era fatta schiacciare dalla Roma. Nella ripresa i giallorossi si tuffano in avanti all’arrembaggio, ma i suoi avanti sono troppo arruffoni. Al 73’ si complica tutto con l’espulsione di Pjanic per doppia ammonizione, anche se l’Inter balla anche in superiorità numerica. Il risultato, comunque, non cambierà fino al 95’ e alla fine è festa grande per i tifosi di casa presenti a San Siro.

Inter-Roma 1-0 | Video gol

Inter-Roma 1-0 | Tabellino

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio (34′ st Ranocchia), Miranda, Murillo, Nagatomo; Guarin, Medel (6′ st Kondogbia), Brozovic, Ljajic, Jovetic (20′ st Palacio), Perisic.
A disp.: Carrizo, Juan Jesus, Santon, Montoya, Telles, Gnoukouri, Biabiany, Manaj, Icardi. All.: Mancini

Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Florenzi (19′ st Iago Falque), Nainggolan, Pjanic; Salah, Dzeko (32′ st Vainqueur), Gervinho (39′ st Iturbe).
A disp.: De Sanctis, Castan, Emerson, Gyomber, Torosidis, De Rossi, Uçan, Iturbe, Sadiq, Ponce. All.: Garcia
Arbitro: Rizzoli
Marcatori: 31′ Medel (I)
Ammoniti: Guarin, Handanovic, Palacio (I)
Espulsi: 28′ st Pjanic (R) per doppia ammonizione

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-10-2015


Inter-Roma 1-0 | Risultato finale | Decide Medel

Pjanic espulso a San Siro: salta il derby con la Lazio (video)