Barcellona-Roma 6-1: video gol e highlights

Barcellona-Roma 6-1. Il Barcellona di Luis Enrique gioca a tennis con la Roma di Rudi Garcia, che se ne torna a casa con l’unica nota positiva della serata: la sconfitta è ininfluente ai fini della qualificazione, avendo il Bayer Leverkusen pareggiato con il Bate Borisov. Insomma, i giallorossi sono padroni del proprio destino e si giocheranno la qualificazione agli ottavi di Champions League nell’ultima partita del girone.

Rimane, comunque, la seconda figuraccia internazionale della Roma da quando è in sella Rudi Garcia: dopo il Bayern Monaco, infatti, anche il Barcellona batte in goleada i giallorossi e sembra che Messi e soci in alcuni versanti della gara abbassino volutamente il ritmo quasi per non infierire. Non c’è stata mai partita, anche se l’ingresso nella ripresa di Iturbe ha dato vivacità all’attacco della Roma. Le reti del Barcellona portano la firma di Suarez (15' e 44'), Messi (18' e 60'), (56') e Adriano (77'). Per la Roma in gol Dzeko al 91’, dopo essersi fatto ipnotizzare dal dischetto da Ter Stegen al minuto 82.

Barcellona-Roma 6-1 | Tabellino

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué (11' st Bartra), Vermaelen, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Sergi Roberto (19' st Adriano); Messi, Suarez, Neymar.
A disp.: Bravo, Mathieu, Adriano, Iniesta, Samper, Munir. All.: Luis Enrique

Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic (30' st Uçan), Keita, Nainggolan (1' st Iturbe); Florenzi (13' st Vainqueur), Dzeko, Iago.
A disp.: De Sanctis, Castan, Torosidis, De Rossi. All.: Garcia
Arbitro: Cakir (Turchia)
Marcatori: 15' e 44' Suarez (B), 18' e 15' st Messi (B), 11' st Piqué (B), 32' st Adriano (B), 46' st Dzeko (R)
Ammoniti: Piqué, Dani Alves, Messi (B); Vainqueur (R)
Espulsi: -
Note: Szczesny (R) para un rigore a Neymar al 32' st, 37' st Ter Stegen (B) para un rigore a Dzeko

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail