Calciomercato – La seconda avventura alla Sampdoria per Antonio Cassano sembra volgere già al termine. Dopo qualche minuto disputato ad inizio stagione sotto la guida tecnica di Walter Zenga, ‘Fantantonio’ non ha trovato fin qui spazio nemmeno da quando sulla panchina blucerchiata siede Vincenzo Montella. Secondo le ultime indiscrezioni, Cassano e il suo agente sarebbero già al lavoro per cambiare aria a gennaio: l’Atalanta, che ha perso Pinilla per infortunio, ci starebbe già facendo un pensierino.

Insomma, una scommessa persa per Cassano, che ha voluto fortemente il ritorno alla Sampdoria e a Genova, città ritenuta ormai la sua casa. Dopo tanti mesi di inattività, il talento di Bari Vecchia non è riuscito ad imporsi con la maglia blucerchiata, anche perché la concorrenza effettivamente è di alto livello: in avanti Cassano se la deve vedere con Eder e Muriel, due che corrono e segnano, anche se negli ultimi tempi non proprio con continuità. “Se non sarò all’altezza sarò io stesso a farmi da parte”, aveva detto sostanzialmente Cassano ripresentandosi ai suoi ‘vecchi’ tifosi.

In realtà Cassano si sente ancora all’altezza della Serie A e se la Sampdoria nelle prossime settimane non gli farà capire di poter essere ancora importante, cambierà aria approfittando della finestra invernale del calciomercato. Secondo il ‘Secolo XIX’, la soluzione più probabile è il trasferimento all’Atalanta: senza Pinilla i nerazzurri bergamaschi hanno bisogno di un calciatore offensivo di affidamento e visto che Reja ha fin qui rigenerato diversi calciatori, Cassano potrebbe tornare nuovamente protagonista.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-12-2015


Calciomercato Milan: Suso addio a gennaio, lo conferma l’agente

Milan | Balotelli riprende a correre, rientro sempre più vicino