Milan. Mario Balotelli accelera i tempi di recupero ed è ormai prossimo al rientro in squadra. Oggi, l’attaccante rossonero, ha ripreso a correre a Milanello, compiendo un ulteriore step per completare la riabilitazione dopo l’intervento per debellare la pubalgia cui si è sottoposto lo scorso 18 novembre a Monaco di Baviera.

Balotelli ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram per informare i tifosi rossoneri e non solo della gradita novità. A corredo della foto nella quale Mario si mostra molto sorridente, un commento eloquente dello stesso calciatore, “Finalmente”, scritto a caratteri cubitali quasi a volersi togliere un peso dopo settimane di riposo forzato e soprattutto di incertezza su come affrontare e curare un malanno, la pubalgia, spesso di difficile e immediata soluzione.

L’operazione dovrebbe aver posto rimedio all’infortunio e Balotelli scalpita dalla voglia di rientrare in gruppo. Del resto, lo aveva detto lui stesso dopo l’intervento di voler tornare in campo prima delle 4 settimane previste per il recupero. L’obiettivo è quasi raggiunto e, salvo imprevisti, l’attaccante dovrebbe tornare a disposizione per l’ultimo match prima della pausa natalizia che il Milan disputerà, il prossimo 20 dicembre, sul campo del Frosinone alle 18.

Balotelli è stato schierato per l’ultima volta lo scorso 27 settembre, a Genova, nella sconfitta (1-0) contro il Grifone. Due mesi fa, Mario, protagonista di un buon secondo tempo con l’Inter e in gol nella trasferta di Udine era, di fatto, uno dei titolari dell’undici di Mihajlovic. Ora la situazione è cambiata sia per i cambi di modulo operati dal tecnico quanto per l’ascesa di altri attaccanti (Niang e Cerci su tutti) che Balotelli dovrà superare per riprendersi l’agognato posto in squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-12-2015


Calciomercato: Cassano verso l’Atalanta

Calciomercato Milan: Boateng ci siamo, lo Schalke accetta la risoluzione