Calciomercato Real Madrid all’assalto di Jeison Murillo, il difensore dell’Inter piace molto a Rafa Benitez, ma sarà molto difficile che Roberto Mancini se ne privi. Il difensore colombiano, che in Spagna aveva già incantato tutti con la maglia del Granada di Pozzo, torna sulle prime pagine dei quotidiani iberici. Dopo 12 partite da titolare con la maglia dell’Inter, Murillo è cresciuto tanto e pur essendo ancora giovanissimo, è considerato ormai un difensore di sicuro affidamento.

Perno della nazionale colombiana, all’Inter Murillo si è perfettamente integrato con il brasiliano Miranda con cui forma una coppia quasi insuperabile. È anche grazie a loro se la squadra di Mancini continua a vincere 1-0: davanti all’area è stato erto un muro invalicabile, tanto che gli estimatori di Murillo aumentano di partita in partita. Secondo quanto scrive ‘Don Balon’ sul 23enne centrale colombiano, ci sarebbe anche il Real Madrid: Rafa Benitez lo avrebbe chiesto espressamente a Florentino Perez. Si sa che il Real Madrid quando vuole qualcosa è pronto a firmare assegni in bianco pur di acquistarla, questa volta non sarà affatto facile.

Il ds nerazzurro Piero Ausilio ha comprato Murillo per 8 milioni di euro più un ulteriore milione di bonus, mentre il difensore colombiano ha firmato un contratto di 5 anni in cambio di uno stipendio da 1,2 milioni di euro a stagione. Il suo valore di mercato, dopo le ottime prestazioni in nerazzurro, è cresciuto in maniera esponenziale, ma a meno di un’offerta irrinunciabile, la società milanese non lo darà via. Murillo, nelle intenzioni di Mancini, dovrà essere il perno della difesa ancora per tanti anni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-12-2015


Calciomercato Milan: Montolivo rinnova fino al 2019, Zapata piace al Genoa

Calciomercato Juventus: Rugani resta, per Zaza possibile prestito al Watford