[raw content=”

“]

Champions League. Grande impresa dell’Arsenal che rifila un secco 0-3 all’Olympiakos ad Atene e passa agli ottavi proprio a scapito dei greci che retrocedono in Europa League.

In virtù del 2-3 dell’andata, i Gunners, staccati di 3 punti dai greci dovevano vincere con almeno due gol di scarto per qualificarsi. Ebbene gli uomini di Wenger hanno fatto anche meglio al termine di una partita dominata senza concedere nulla agli avversari.

Man of the match Olivier Giroud, autore di una tripletta. L’attaccante francese spezza l’equilibrio con la prima rete al 29′ con la complicità del portiere Roberto. Al 49′, la doppietta per merito dell’ex Joel Campbell. Splendido l’assist no look del costaricano per il compagno che deve solo spingere la palla in rete da distanza ravvicinata. Al 67′ il disastro dell’Olympiakos si completa con il fallo di mano di Elabdellaoui. Rigore inevitabile decretato da Rizzoli e tripletta per Giroud che spiazza il portiere e proietta l’Arsenal tra le migliori 16. Che tracollo per i greci.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-12-2015


Manchester City-Borussia M. 4-2 | Video Gol Champions League

Calciomercato Inter: Icardi nel mirino del Manchester City