Serie A. Termina 0-0, Napoli-Roma, big match della 16.a giornata di campionato.

Partita combattuta ma poco spettacolare. Nel primo tempo, le due squadre sembrano quasi intimorite e non propongono manovre offensive efficaci. Latitano le azioni da gol. Protagonista, suo malgrado, dei primi 45’ di gioco, il guardalinee Cariolato che si procura una stiramento alla coscia sinistra e viene sostituto dal quarto uomo.

La prima grande occasione del match arriva al 60’ con Hamsik che da posizione angolata, all’interno dell’area di rigore, sfiora il palo con una conclusione sulla quale Szczesny sembrava comunque in traiettoria. Brivido per il Napoli al 75’. La Roma, finalmente, si rende pericolosa dalle parti di Reina con Dzeko che toglie palla all’accorrente Iturbe, pronto a tirare a botta sicura dagli undici metri. Sul prosieguo dell’azione, Rudiger crossa e De Rossi segna di testa ma a gioco fermo. Sul cross del tedesco, la palla sembrerebbe aver oltrepassato la linea di fondo.

All’80’ è di nuovo Hamsik a procurarsi un’occasione da gol. Stessa dinamica dell’azione sopracitata dello slovacco, il cui tiro si infrange su Szczesny, lesto a respingere anche la ribattuta del capitano partenopeo. Nel primo minuto di recupero, trema la Roma sull’incursione di El Kaddouri che, dall’area piccola, spreca un gol quasi fatto sulla corta respinta di Szczesny su un tiro di Mertens. Finisce 0-0. Il Napoli si allontana dall’Inter capolista ora a -4. Per la Roma un punto corroborante che tuttavia non cancella gli attuali limiti della squadra di Garcia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-12-2015


Mihajlovic attacca gli arbitri: “Ci penalizzano, non sono scemo” (Video)

Juventus-Fiorentina 3-1: video gol e highlights