Calciomercato Roma. Juan Manuel Iturbe è, di fatto, un nuovo calciatore del Watford. Manca solo l’ufficialità a sancire un affare già impostato e concluso tra i due club e che verrà formalizzato definitivamente alla riapertura del mercato.

L’ultimo tassello per completare il mosaico è stato posto ieri con un incontro tra il presidente degli Hornets, Pozzo, e il d.s. giallorosso Sabatini. Stavolta non c’è stato nessun ripensamento del dirigente giallorosso che, lo scorso agosto, bloccò di persona la trattativa avviata con il Genoa per il trasferimento dell’attaccante argentino, annunciando la decisione in un’intervista televisiva con tanto di scuse al presidente del Grifone, Preziosi.

Iturbe si trasferirà al Watford con la formula del prestito (1.5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 18. Queste le cifre della trattativa riportate da Gianluca Di Marzio, di poco inferiori a quanto speso dalla Roma per acquistare il calciatore dal Verona un anno e mezzo fa e strapparlo alla concorrenza di Juventus e Milan (22.5 + 2.5 di bonus).

Pare che la Roma abbia anche consentito di liberare Iturbe immediatamente dopo il match con il Genoa di domenica 20 dicembre, l’ultimo prima della pausa natalizia, per consentirgli già di aggregarsi alla nuova squadra dove milita l’ex compagno di squadra, Ibarbo. Non è escluso che il colombiano possa compiere il percorso inverso anche se, al momento, nulla è stato deciso a riguardo.

Trentatré partite e 8 gol. Questo il bilancio dei 16 mesi trascorsi da Iturbe in giallorosso. Aveva cominciato bene l’argentino con la rete all’esordio in Champions contro il Cska Mosca poi un lento e inesorabile calo interrotto parzialmente solo nel derby con la Lazio, vinto dai giallorossi 2-1 e nel quale Iturbe ha segnato il gol del vantaggio. In questa stagione, 18 presenza tra campionato e coppe e un solo gol, lo scorso settembre, a Frosinone. Troppo poco per convincere la Roma a non cederlo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-12-2015


Calciomercato Juventus: Zaza vale 25 milioni, obiettivo di West Ham e Crystal Palace

Mihajlovic – Milan: a giugno sarà comunque addio?