Calciomercato Roma – Il diesse giallorosso Walter Sabatini è al lavoro per trovare il sostituto di Juan Manuel Iturbe. L’argentino è stato già ceduto al Watford e la prospettiva di un suo ritorno nella capitale a giugno è al momento assai remota. Per l’ex Verona, la Roma ha speso circa 30 milioni tra cartellino e competenze per agenti, ma le prestazioni sul campo non sono state quelle che la piazza capitolina si attendeva. Già l’estate scorsa Iturbe era stato vicino alla cessione (lo voleva fortemente il Genoa), ma pare che Garcia si fosse opposto alla sua cessione. Nulla da fare a distanza di pochi mesi: Sabatini cercherà un elemento diverso per completare il reparto offensivo giallorosso.

Iturbe è già a Londra, dove si allenerà con i nuovi compagni in attesa di essere tesserato ufficialmente ad inizio 2016: la cessione è avvenuta con la formula del prestito con diritto di riscatto e nelle casse giallorosse dovrebbero entrare in totale 18 milioni di euro. Al suo posto, Walter Sabatini cercherà di acquistare Diego Perotti, numero 10 argentino del Genoa che quest’anno non ha confermato quanto di buono fatto vedere lo scorso anno. Attualmente fermo per la seconda squalifica stagionale (una gomitata ad un avversario gli è costata 3 turni di stop), Perotti dovrebbe ritrovare l’ex compagno al Genoa Iago Falque.

In alternativa, a Rudi Garcia piacciono tanto Gregoire Defrel del Sassuolo (già seguito ai tempi in cui vestiva la maglia del Cesena) e Sofiane Boufal, classe 1993 in forza al Lilla. Valutato 8 milioni di euro, l’esterno è stato di recente accostato al Paris Saint Germain e in Italia anche a Inter e Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-12-2015


Rassegna stampa 21 dicembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Blatter e Platini sospesi per 8 anni