José Mourinho al Manchester United, magari anche subito. È la bomba sganciata oggi dai tabloid britannici, secondo cui i ‘Red Devils’ avrebbero ormai deciso di cambiare guida tecnica. Il manager olandese Louis Van Gaal, avrebbe visto crollare le proprie quotazioni in seguito all’ultima sconfitta rimediata in campionato contro il Norwich. Addirittura, secondo ‘The Sun’, l’avvicendamento potrebbe essere ufficializzato già oggi. Ad ora, non ci sono conferme sulle indiscrezioni pubblicate dai giornali inglesi oggi, fatto sta che i regolamenti non lo vieterebbero.

A differenza dell’ordinamento sportivo italiano, infatti, dove un allenatore esonerato non può sedersi su un’altra panchina dello stesso campionato, bensì di un’altra categoria, in Inghilterra è assolutamente possibile. Quindi, il Chelsea potrebbe presto trovarsi José Mourinho di nuovo faccia a faccia, ma stavolta da avversario. Probabilmente, oggi non arriverà alcun annuncio, ma il ‘boxing day’ sarà per Van Gaal la penultima spiaggia: se il Manchester United non batterà lo Stoke City e al turno successivo non uscirà imbattuto dallo scontro contro il Chelsea, per l’olandese sarà esonero.

Lo ‘Special One’ è stato in passato più volte vicino a sedersi sulla panchina dei ‘Red Devils’, ma pare che in queste ore i contatti siano stati riallacciati. Mourinho, come ha già fatto sapere il proprio staff, non vede l’ora di tornare su una panchina, nonostante la rescissione con il Chelsea sia avvenuta solo qualche giorno fa. A contendere il posto al tecnico portoghese, la leggenda Ryan Giggs, che nel recente passato ha già guidato la squadra per un paio di giornate e attualmente ricopre il ruolo di vice Van Gaal.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-12-2015


Il Leicester di Ranieri vince ancora: sempre primo in Premier League

Chelsea su Mancini: pronto mega contratto