Calciomercato Fiorentina: duello Real - Barcellona per Bernardeschi

Calciomercato Fiorentina - Federico Bernardeschi è ormai diventato un pezzo pregiato a livello internazionale: il 21enne centravanti cui il tecnico Paulo Sousa ha cambiato ruolo trasformandolo in esterno, continua a stupire e i Della Valle si fregano le mani. Bernardeschi segna, dribbla, confeziona assist, e ultimamente ha imparato anche ad essere utile alla squadra in fase difensiva. Insomma, il calciatore moderno, quello che tutti vorrebbero avere alle proprie dipendenze. Non è un caso, infatti, che nei giorni scorsi si sia parlato tanto di Barcellona

Attenzione, però, perché la notizia nuova, che rimbalza dalle prime pagine dei quotidiani spagnoli è di un interessamento del Real Madrid, che avrebbe inviato in Italia diversi osservatori per seguire da vicino la crescita del 21enne nazionale italiano Under 21. Secondo quanto riporta ‘AS’, la corte del Real Madrid avrebbe fatto piacere a Bernardeschi, ma non se ne parlerà prima della prossima estate. Insomma, al termine del campionato in corso, sarà veramente difficile per la dirigenza viola trattenere il ragazzo che ha rinnovato proprio a luglio fino al 2019.

Federico Bernardeschi

Già la Juventus ha provato l’estate scorsa ad ammaliare Bernardeschi con un’offerta importante, ma a quel punto i Della Valle sono corsi ai ripari facendogli subito prolungare il contratto dal 2017 al 2019. Una mossa rivelatasi azzeccata, poiché nel corso delle settimane il valore dell’Under 21 si è alzato vertiginosamente e pare che sulle sue tracce si sia messo anche il Bayern Monaco. Insomma, la prossima estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta e la Fiorentina, che comunque farà di tutto per trattenerlo, potrebbe incassare una cifra monstre dalla cessione di Federico Bernardeschi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail