Calciomercato Milan. C’è anche Antonio Candreva tra i possibili rinforzi accostati ai rossoneri. Nonostante le smentite di rito, l’ala della Lazio potrebbe lasciare i biancocelesti già a gennaio e Galliani è pronto a trattarne l’acquisto con Lotito.

Stando a SportMediaset e Tuttosport, il Milan avrebbe in serbo già una prima offerta da proporre al presidente laziale. Difficile tornare a spendere le somme elargite in estate per i vari Bacca, Romagnoli e Bertolacci. Per questo, il Milan pensa all’inserimento di alcune contropartite tecniche che potrebbero interessare alla Lazio. La prima è Alessandro Matri. L’attaccante arrivato in prestito alla Lazio proprio dai rossoneri verrebbe ceduto ai biancocelesti a titolo definitivo. L’altra è Stephan El Shaarawy.

L’italo-egiziano è a un passo dal riscatto obbligatorio del Monaco vincolato al numero di presenze con il club del Principato. Ne manca solo una e il Monaco sarebbe costretto ad acquistarne l’intero cartellino. “Costretto” perché El Shaarawy non sta convincendo affatto e, pertanto, si sta valutando la possibilità di farlo tornare al Milan a gennaio. La permanenza eventuale dell’attaccante sarà tuttavia solo temporanea. El Shaa è un profilo che rientra nei piani della Lazio e i biancocelesti potrebbero provare ad acquistarlo lo stesso, indipendentemente dall’affare Candreva.

Ovviamente non sarà facile per il Milan convincere Lotito che, qualora decidesse di privarsi di Candreva, non si accontenterà solo di pedine di scambio in quanto valuta il calciatore più di 20 milioni, prezzo che “spaventa” anche le altre pretendenti, Inter su tutte.

L’alternativa a Candreva è rappresentata da Diego Perotti. L’asse Milan-Genoa sarà molto attivo anche a gennaio. Suso si è già trasferito al Grifone. Zapata potrebbe compiere lo stesso percorso dello spagnolo e, chissà, non possa farlo anche Cerci. Proprio quest’ultimo potrebbe essere la contropartita ideale per impostare uno scambio alla pari tra due calciatori che condividono lo stesso ruolo. Attenzione però alla concorrenza della Roma che ha individuato in Perotti il sostituto di Iturbe ceduto al Bournemouth.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-12-2015


Roma: Totti recuperato, gioca col Chievo?

Milan, “Diego Lopez resta sicuramente”, lo conferma l’agente del portiere