Calciomercato Roma. L’acquisto di un sostituto di Iturbe, passato al Bournemouth, è la priorità del mercato giallorosso.

In cima all’ipotetica lista di desideri romanista, c’è Diego Perotti del Genoa, ambito anche dal Milan. Ancora una volta, l’argentino si ritrova al centro delle indiscrezioni di mercato, una condiziona cui ormai è abituato dal suo arrivo al Grifone. Già un anno fa, proprio a gennaio, la Roma ha provato a prenderlo, stoppata dal presidente Preziosi. Ora potrebbe riprovarci anche se il Genoa non sembra più intenzionato a cedere il suo attaccante.

Sky Sport riferisce che, nella serata di ieri, c’è stato un incontro tra il d.s. del Genoa, Sean Sogliano, e Paolo Palermo, agente di Perotti. Nel summit, il dirigente genoano avrebbe prospettato al procuratore l’incedibilità dell’argentino a gennaio, ipotesi che, se confermata, renderebbe alquanto difficoltosa l’eventuale affondo romanista.

Per questo, Sabatini vaglia possibili alternative. Tra queste c’è Jeremain Lens del Sunderland. Quello dell’olandese è un profilo che interessa alla Roma che l’ha trattato l’estate scorsa prima dell’avvenuto trasferimento dalla Dinamo Kiev ai Black Cats per 10 milioni di lire. Dopo un discreto inizio di stagione, Lens sta vivendo un periodo difficile. Il Sunderland è penultimo in classifica e l’attaccante è stato confinato in panchina, situazione che ne potrebbe agevolare la cessione magari in prestito, soluzione quest’ultima gradita alla Roma.

Per la difesa, la Gazzetta dello Sport scrive di un tentativo per Lorenzo Tonelli dell’Empoli. L’ottima situazione di classifica dei toscani, di fatto già salvi al termine del girone di andata, potrebbe consentire al difensore di accasarsi altrove prima della quasi certa cessione in estate. Le offerte non gli mancano, su tutte quella del Napoli con Sarri che lo richiesto dopo l’esperienza sulla panchina empolese. Al momento, l’Empoli si riserva di decidere con la Roma che potrebbe riprovarci nelle prossime settimane.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-12-2015


“La Roma vuole Conte e Perinetti per il 2016”. Il DS del Venezia smentisce

Sampdoria: provino per Ricky Alvarez, pronto un triennale