Calciomercato Roma. I giallorossi si inseriscono tra le pretendenti di Stephan El Shaarawy. E’ ormai certo infatti che il Monaco non riscatterà l’attaccante destinato a tornare al Milan già a gennaio.

Una vicenda, quella del Faraone, che ha infastidito e non poco il club rossonero. L’accordo con il Monaco dello scorso agosto prevedeva infatti l’obbligo di riscatto per El Shaarawy al conseguimento della 25esima presenza complessiva. Visto il rendimento altalenante del calciatore, il Monaco ha deciso di rispedirlo al mittente quando ne manca solo una per l’acquisto a titolo definitivo. Pare che Galliani stia su tutte le furie. La scelta del Monaco, infatti, priva il Milan di un possibile introito economico di circa 13 milioni. Inoltre, El Shaarawy non rientra nei piani di Mihajlovic e, pertanto, bisogna piazzarlo altrove.

Le pretendenti dell’italo-egiziano non mancano. Si è scritto di un possibile scambio con lo juventino Zaza, di un trasferimento alla Lazio come contropartita qualora il Milan decidesse di trattare Candreva, di un passaggio in prestito al Genoa o al Bologna. In serata, è spuntato l’interesse della Roma che ha individuato in El Shaa il possibile sostituto di Iturbe, ceduto la settimina scorsa al Bournemouth.

Lo scrive, sul suo sito ufficiale, Gianluca Di Marzio, una fonte più che attendibile. In giornata ci sono stati contatti tra le due dirigenze per valutare l’opportunità di impostare una possibile trattativa. are che proprio il Milan abbia proposto il calciatore alla Roma che si è mostrata interessata Del resto, i rapporti di mercato tra le due società sono ottimi. Lo confermano i due lucrosi affari della scorsa estate con Bertolacci e Romagnoli acquistati dai rossoneri per un esborso complessivo di quasi 50 milioni. Difficile, tuttavia, che i giallorossi possano garantire al Milan i 13 milioni “persi” dal Monaco. L’ipotesi prestito è, al momento, la più percorribile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-12-2015


Urby Emanuelson al Verona, primo rinforzo per l’Hellas

Calciomercato Napoli: De Laurentiis promette un top player a gennaio