Calciomercato Fiorentina. Obiettivo Lucas Ocampos per i viola. Sono insistenti le indiscrezioni sul trasferimento dell’attaccante dell’Olympique Marsiglia in maglia gigliata in un possibile affare che potrebbe coinvolgere anche Mario Suarez.

La Gazzetta dello Sport dà l’affare quasi per fatto con i due club che avrebbero trovato un’intesa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a circa 6 milioni. L’OM è dunque disponibile a cedere il calciatore ma avrebbe chiesto Mario Suarez in cambio alla Fiorentina, un’eventuale pedina di scambio molto gradita al tecnico Michel, subentrato a stagione in corso a Marcelo Bielsa. Un’ipotesi quest’ultima tutt’altro che remota visto l’impiego discontinuo che Paulo Sousa ha riservato nelle ultime settimane all’ex Atletico Madrid con 3 panchine di fila in campionato, interrotte dai 9 minuti in campo nel 2-0 pre natalizio rifilato al Chievo al Franchi.

Suarez o meno (lo spagnolo è nel mirino anche del Liverpool), la Fiorentina proverà lo stesso a chiudere l’acquisto di Ocampos. L’argentino, classe 1994, ha le caratteristiche giuste per adattarsi agli schemi di Sousa che ha già dato il suo placet al trasferimento. Discontinuità di rendimento a parte (difetto che non ne inficia il talento), Ocampos garantirebbe al tecnico viola un ulteriore apporto di qualità in attacco, reparto nel quale può ricoprire vari ruoli da punta esterna o da centravanti puro in alternativa a Kalinic.

L’eventuale arrivo di Ocampos andrebbe a colmare la partenza di Giuseppe Rossi che lascerà temporaneamente i viola in prestito fino al termine della stagione. Con il Genoa orientato su Cerci, è svanita una possibile pretendente dell’attaccante che, tuttavia, non faticherà a trovare una nuova squadra in Italia o all’estero.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-01-2016


Calciomercato Roma: El Shaarawy in arrivo, c’è l’accordo con il Milan

Calciomercato: Alvarez alla Sampdoria, ufficiale