Calciomercato Inter. E’ sempre più probabile l’addio di Andrea Ranocchia a gennaio. A cinque anni esatti dal suo arrivo in nerazzurro, il difensore sta valutando le varie offerte arrivate all’Inter da club interessati al suo acquisto.

Allontanata la pista Bologna e dopo il no alla proposta del Nowrich, si è mosso anche il Liverpool che vorrebbe un rinforzo difensivo da alternare a Lovren, Sakho e Skrtel. Gazzetta.it riferisce di un’offerta dei Reds che si aggira sui 9 milioni di euro, una cifra che l’Inter ritiene soddisfacente. Liverpool che, peraltro, sarebbe anche disposto ad accontentare le pretese di ingaggio del calciatore giudicate troppo esose da varie pretendenti.

L’offerta di un club prestigioso come il Liverpool non può lasciare indifferente Ranocchia il quale, tuttavia, vorrebbe restare in Italia. A riguardo, sul difensore si è inserito il Torino che prima di affondare deve risolvere la grana Maksimovic. Il Napoli infatti, dopo il tentativo estivo rispedito al mittente, è tornato con decisione sul centrale serbo e sarebbe disposto ad accontentare la richiesta del presidente Cairo che chiede per il calciatore almeno 20 milioni.

Qualora la cessione di Maksimovic dovesse concretizzarsi, il Torino ripiegherebbe con decisione su Ranocchia con un’eventuale offerta per l’acquisto a titolo definitivo vista la poca disponibilità dell’Inter a cederlo in prestito.

Per il momento, la stessa Inter non sta cercando sostituti di Ranocchia anche perché Mancini ha già in rosa Nemanja Vidic. Il serbo sta ultimando il recupero dall’operazione di ernia subita lo scorso agosto e ha ripreso ad allenarsi con i compagni già in Qatar a fine anno. L’ex Manchester United è molto motivato a dare il suo contributo. Mancini lo aspetta, consapevole di poter disporre di un sostituto all’altezza dell’insostituibile duo di centrali Miranda-Murillo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-01-2016


Milan: Mr Bee rinvia ancora, si tratta con gli americani?

Torino: Quagliarella chiede scusa ai tifosi su Facebook