Calciomercato, possibile scambio Inter – Milan: i rossoneri interessati a Ranocchia, possibile che Zapata faccia il percorso inverso. I ‘cugini milanesi’ potrebbero tornare a fare affari assieme: Andrea Ranocchia, difensore ormai fuori dal progetto di Roberto Mancini, piace ad Adriano Galliani, che lo ha ammesso in diretta TV meno di 48 ore fa, ma prendendo tempo. Il Milan vuole approfondire lo stato di salute di alcuni elementi attualmente in rosa e i precisi temi di recupero, poi deciderà.

Secondo l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, la possibilità che Ranocchia vada al Milan sono alte, visto che l’altra pretendente, la Sampdoria, ha chiuso ieri per Heurtaux dell’Udinese. Il centrale ex Bari e Genoa ha anche richieste dall’estero, ma il fatto di non dover cambiare nemmeno città appare al momento la soluzione migliore per lui. In caso di trasferimento di Ranocchia al Milan, però, a quel punto Mancini avrebbe bisogno numericamente di un sostituto e Cristian Zapata potrebbe essere il nome giusto, visto che raggiungerebbe il connazionale Jeison Murillo, che ne potrebbe facilitare l’inserimento. L’inserimento di Zapata nella trattativa, inoltre, consentirebbe al Milan di abbassare le pretese economiche dell’Inter, che è disponibile a trattare sulla base di un prestito di Ranocchia con diritto di riscatto fissato in estate a 10-12 milioni.

Calciomercato Inter: altre trattative

In alternativa, a Mancini piace anche De Maio, difensore centrale ormai ai ferri corti col Genoa. Per il centrocampo, invece, il pallino rimane Roberto Soriano, mentre per l’attacco piace Eder: entrambi i calciatori della Sampdoria sono difficilmente acquistabili in questa sessione di mercato, poiché Ferrero non ha alcuna intenzione di smantellare la squadra. Molto dipenderà anche dalla cessione di Guarin, che piace molto in Cina, ma il colombiano preferirebbe lo Zenit San Pietroburgo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-01-2016


Calciomercato Roma: Castan potrebbe essere ceduto in prestito

Calciomercato Milan: El Ghazi, c’è l’intesa con il giocatore ma non con l’Ajax