Calciomercato Fiorentina. Dopo Tino Costa, i viola stanno per chiudere altre due trattative in entrata per rinforzare l’attacco. Oltre a Cristian Tello, da tempo nel mirino del club gigliato, è in arrivo anche l’ex laziale Mauro Zarate.

Dal Portogallo danno per fatto l’acquisto di Tello. Il 24enne attaccante spagnolo sta solo aspettando il via libera dal Porto (e del Barcellona ancora proprietario del cartellino) per aggregarsi alla nuova squadra. Restano solo da formalizzare alcuni dettagli burocratici. Tra i viola e il Barça l’accordo è stato raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 8 milioni.

L’acquisto di Tello è stato fortemente voluto da Paulo Sousa. Il tecnico portoghese apprezza la poliedricità dell’ex canterano del Barcellona che può essere schierato da esterno di attacco nel tridente di supporto all’unica punta centrale, Kalinic o Babacar. Su Tello, peraltro, garantisce anche Guardiola che l’ha allenato durante l’esperienza sulla panchina catalana, definendolo “un proiettile” per la spiccata facilità nella corsa e nel dribbling.

In attesa di cedere Rossi, per il quale si è fatto avanti anche il Levante, la Fiorentina ha individuato il possibile sostituto di Pepito in Mauro Zarate. I viola hanno già raggiunto un’intesa di massima con il West Ham, club nel quale milita l’ex Lazio e Inter, per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni circa. Lo stesso Zarate ha già espresso il proprio gradimento per la proposta della Fiorentina. Sull’argentino c’è anche il Bologna che lo considera un’alternativa qualora non riuscisse a riacquistare l’ex Gaston Ramirez. I viola sono comunque in netto vantaggio e anche oggi sono previsti ulteriori contatti per concludere l’operazione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-01-2016


Napoli: ecco cosa rischia Maurizio Sarri

Calciomercato: Rossi vicino al Levante (poi va al Villareal)