Calciomercato: Rossi vicino al Levante (poi va al Villareal)

Giuseppe Rossi ha deciso di tornare nella Liga: il Villareal gli pagherà una parte dell’ingaggio e lo “parcheggerà” al Levante fino a giugno

CalciomercatoGiuseppe Rossi vicinissimo ai saluti: il centravanti italo-americano ha deciso di lasciare la Fiorentina e la Serie A per tornare nella Liga spagnola. La formula dovrebbe essere quella del prestito, ma le società coinvolte sono in tutto tre: stando alle ultime indiscrezioni riportate da ‘Gazzetta.it’, infatti, Rossi si trasferirà al Levante, ma tramite il Villareal, il club con cui ha già giocato dal 2007 al 2013.

Ormai chiuso in maglia viola, Giuseppe Rossi non ha accettato di trasferirsi in prestito in qualche club di Serie A per poi fare ritorno alla Fiorentina al termine della stagione. Lo avevano chiesto, su tutti, Genoa e Bologna, ma ‘Pepito’ ha preferito la Spagna. Si trasferirà al Levante, attualmente ultimo in classifica, ma la regia dell’operazione sarà del Villareal: il ‘sottomarino giallo’, infatti, pagherà parte dell’ingaggio e poi a giugno riscatterà Rossi dalla Fiorentina presumibilmente per una cifra che si aggira attorno ai 5 milioni di euro.