La Juventus non ha il tempo di festeggiare la conquista delle semifinali di Coppa Italia ai danni della Lazio, perché c’è già da preparare la difficile gara di domenica contro la Roma di Luciano Spalletti. Sarà un crocevia importante per la lotta scudetto e i bianconeri cercheranno la vittoria consecutiva numero undici nella speranza che il Napoli capolista perda punti in trasferta contro la Sampdoria.

Le buone notizie, oltre che dal campo, giungono a Massimiliano Allegri anche dall’infermeria: Andrea Barzagli, 34enne difensore fermo ai box da diverse settimane, si è oggi allenato con il gruppo e non è da escludere un suo impiego contro la Roma. Vicino anche il rientro di Roberto Maximiliano Pereyra, centrocampista argentino che il tecnico toscano ritiene particolarmente importante poiché gli consentirebbe di cambiare modulo, passando ad uno schieramento che preveda il trequartista.

Se sarà confermato il rientro di Barzagli, contro i giallorossi, la Juventus si schiererebbe con Buffon tra i pali e la difesa a tre composta dalla ‘Roccia’, Bonucci e Chiellini; per il ruolo di esterni sono favoriti Lichtsteiner ed Evra rispettivamente su Cuadrado e Alex Sandro, mentre in avanti si riformerà la coppia Mandzukic-Dybala. A centrocampo, di fianco al regista Marchisio, le mezzali saranno Khedira e Pogba.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-01-2016


Calciomercato Roma: Gervinho resta, trattativa saltata con lo Jiangsu

Calciomercato Milan: il Wolfsburg su Luiz Adriano ed El Shaarawy