Calciomercato Milan. Acquisti e cessioni bloccate in casa rossonera. Se non si vende non si compra. Lo ha ribadito più volte Galliani. Finora, tranne Suso, nessuno ha lasciato il Milan, dagli esuberi (De Jong e Nocerino su tutti) a chi è in odore di cessione con lo scopo di fare cassa.

Rientrano in questo gruppo sia Luiz Adriano che El Shaarawy. La vicenda del brasiliano, tornato ieri a Milanello, dopo il mancato accordo sull’ingaggio con lo Jiangsu, ha spiazzato Galliani pronto a incassare i 14 milioni pattuiti per la cessione dell’attaccante anche se i cinesi (vedi le trattative Gervinho e Guarin) non stanno offrendo garanzie e solidità ai vari interlocutori.

Il brasiliano è a disposizione di Mihajlovic che potrebbe convocarlo per il match di sabato a Empoli. Il condizionale è d’obbligo perchè, formalmente, Adriano è ancora sul mercato. Da registrare in tal senso il sondaggio effettuato dal Wolfsburg. Il club tedesco è alla ricerca di un attaccante per rinforzare il reparto offensivo. Lo conferma il tentativo effettuato con la Juventus per Zaza subito rispedito al mittente. Con il Milan, la trattativa è possibile. Il Wolfsburg è una società ricca e non avrebbe problemi ad accontentare i rossoneri e lo stesso Adriano, il quale potrebbe essere anche schierato negli ottavi di Champions League.

Al momento, comunque, il Wolfsburg non è andato oltre la dimostrazione di interesse per Adriano che, tuttavia, non è l’unico calciatore rossonero che piace ai Lupi. Gianluca Di Marzio, infatti, riferisce anche di un tentativo per El Shaarawy. Paradossale la situazione che sta vivendo il Faraone.

Il Monaco non la fa giocare per non essere obbligato al riscatto. Tante società lo cercano ma nessuna affonda con convinzione. La permanenza di Gervinho preclude le residue possibilità di andare alla Roma. Il Wolfsburg lo vorrebbe in prestito, ipotesi che non soddisfa del tutto il Milan al quale sono pervenute proposte anche da Borussia Dortmund, Cska Mosca, Hoffenheim e da un club cinese.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-01-2016


Juventus: Barzagli in gruppo, in campo con la Roma?

Calciomercato Real Madrid: Neymar – Lewandowski, doppio colpo stellare?