Mancini-Sarri: scoppia la pace. Un comunicato ufficiale dell’Inter conferma che il club nerazzurro e il suo allenatore hanno accettato le scuse del tecnico azzurro Maurizio Sarri. Dopo la decisione resa nota ieri da parte del giudice sportivo, il Napoli aveva chiesto pubblicamente a Mancini di accettare le ripetute scuse di Sarri e a distanza di circa 24 ore, è arrivata la nota del club milanese che, a meno di sorprese, dovrebbe chiudere definitivamente le polemiche.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/691262/sarri-squalificato-due-giornate-insulti-senza-omofobia-multato-mancini”][/related]

Il battibecco con tanto di “frocio, finocchio” che Sarri ha urlato in faccia a Mancini, si conclude dopo aver fatto il giro del mondo in 72 ore. Nessuna sanzione pesante nei confronti dell’allenatore del Napoli, che sconterà solo due turni nella prossima edizione di Coppa Italia e pagherà una multa. Il mondo pallonaro si è spaccato sulla congruità della pena, ma l’Inter e Roberto Mancini hanno deciso che la cosa si possa chiudere qui. Di seguito il comunicato ufficiale apparso sul sito nerazzurro e diramato anche tramite i canali social annessi:

“In seguito ai fatti avvenuti durante la recente gara di TIM Cup contro la SSC Napoli in data martedì 19 gennaio, F.C. Internazionale conferma il proprio completo supporto all’allenatore Roberto Mancini ed alla posizione etica da lui assunta durante i commenti al termine della partita.
Sin dalla fondazione dell’Inter nel 1908 vi è la convinzione che tutti i giocatori, senza distinzione di nazionalità, lingua, religione, condizioni e orientamenti personali e sociali, siano i benvenuti in squadra. Per questo motivo è nata la definizione di “Fratelli del Mondo” che ancora oggi resta un valore fondamentale per il Club.

È giunto però adesso il momento di tracciare una linea che possa porre fine alle tante discussioni nate durante gli ultimi minuti di gara. Roberto Mancini e il Club desiderano accettare dunque le scuse presentate da Maurizio Sarri e dal Napoli e auspicano che l’attenzione dei media e del pubblico possa ora tornare alle partite di Serie A e TIM Cup, in una stagione particolarmente avvincente per i tifosi di entrambi i club e di tutte le contendenti ai titoli nazionali”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-01-2016


Calciomercato Milan: il Wolfsburg su Luiz Adriano ed El Shaarawy

El Shaarawy a un passo dalla Roma, arriva in prestito con diritto di riscatto