Juve – Inter – Diretta | Le formazioni ufficiali di Juve – Inter sono le seguenti:

Juventus (3-5-2): Neto; Caceres, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Pogba, Marchisio, Asamoah, Evra; Morata, Mandzukic.
All.: Allegri.

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Felipe Melo, Kondogbia; Biabiany, Jovetic, Ljajic.
All.: Mancini.

Juventus – Inter | Meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche allo Juventus Stadium di Torino, la partita Juventus – Inter si giocherà con un cielo nuvoloso, con una temperatura media vicina ai 7 gradi, con venti deboli provenienti da nord e con un’umidità vicina al 96%.

Juventus – Inter | Quote

Le quote di Juventus – Inter, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria della Juventus è quotata da 1.70 a 1.82;

– il pareggio è quotata da 3.30 a 3.55;

– la vittoria dell’Inter è quotata da 4.50 a 5.30.

Juventus – Inter | La partita in tv

La partita Juventus – Inter andrà in onda in chiaro su Rai 1 e su Rai HD, canale 501 del digitale terrestre, a partire dalle ore 20:45.

La partita sarà visibile anche in streaming sul sito Rai.tv.

Juventus – Inter, infine, è disponibile anche in liveblogging su Calcioblog, magazine di Blogo, sempre a partire dalle ore 20:45.

Juventus – Inter | La presentazione della partita

Questa sera, mercoledì 27 gennaio 2016, a partire dalle ore 20:45, la Juventus affronterà l’Inter nella partita valida per la semifinale di andata dell’edizione 2015/16 della Coppa Italia. La partita si giocherà allo Juventus Stadium di Torino e sarà diretta dall’arbitro Paolo Tagliavento di Terni.

Juventus e Inter si affrontano direttamente in Coppa Italia dopo lo scontro a distanza in campionato, con il recente sorpasso dei bianconeri proprio ai danni dei nerazzurri. La Juve di Massimiliano Allegri è salita fino al secondo posto e l’ha rafforzato portandosi a +4 dal gruppetto delle terze in classifica, Inter, appunto, e Fiorentina. I nerazzurri di Roberto Mancini, invece, hanno rallentato notevolmente il loro cammino scudetto e sono reduci da un amaro pareggio interno ottenuto contro il Carpi.

In questa edizione della Coppa Italia, però, l’Inter ha eliminato il Napoli allo Stadio San Paolo ai quarti di finale ed è pronta a tentare un nuovo colpaccio anche allo Juventus Stadium. I bianconeri, invece, hanno eliminato la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma e sono pronti per ipotecare già stasera il passaggio alla finale per difendere la coppa nazionale conquistata l’anno scorso.

Per quanto riguarda le formazioni che potrebbero scendere in campo, partendo dalla Juventus, Neto giocherà in porta mentre Rugani dovrebbe prendere il posto di Chiellini al centro della difesa. A centrocampo, Sturaro e Alex Sandro potrebbero giocare dal primo minuto mentre in attacco, Mandzukic e Morata andranno a formare la coppia offensiva.

Per quanto concerne l’Inter, invece, l’attenzione è soprattutto rivolta verso il tridente d’attacco. I favoriti, al momento, sono Biabiany, Jovetic e Ljajic. Anche a centrocampo, però, c’è un ballottaggio in corso, precisamente tra Felipe Melo e Brozovic.

Juventus – Inter | Probabili Formazioni

Juventus (3-5-2): Neto; Barzagli, Bonucci, Rugani; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Mandzukic, Morata.
Panchina: Buffon, Audero, M. Caceres, Chiellini, Padoin, Khedira, Hernanes, Asamoah, Evra, Dybala.
All.: Allegri
Squalificati: Zaza
Indisponibili: Lemina, Pereyra.

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Medel, Kondogbia; Biabiany, Jovetic, Ljajic.
Panchina: Carrizo, Berni, Montoya, Ranocchia, Juan Jesus, Telles, Gnoukouri, Felipe Melo, Perisic, Icardi, Palacio, Manaj.
All.: Mancini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno

Juventus – Inter | Statistiche e precedenti

Juventus e Inter si sfideranno in Coppa Italia a Torino, dal 2011 allo Juventus Stadium, per l’ottava volta nella loro storia. Il bilancio dei precedenti è a favore dei nerazzurri: le vittorie casalinghe della Juventus contro l’Inter, infatti, sono state 2 mentre i nerazzurri sono riusciti a portarsi a casa la vittoria a Torino in 3 occasioni. Le partite terminate in pareggio al novantesimo minuto, invece, sono state 2. Per quanto riguarda le reti segnate, sia la Juventus che l’Inter hanno realizzato 10 gol

Aggiungendo anche le partite che si sono giocate a Milano, i precedenti salgono a 16. Anche in questo caso, il bilancio resta a favore dell’Inter grazie a 7 vittorie contro i 4 successi ottenuti in totale dalla Juve. Le partite terminate con il pareggio al novantesimo minuto, invece, sono state 5. Per quanto riguarda i gol segnati in totale, invece, la Juventus ha realizzato 23 reti contro l’Inter mentre i nerazzurri hanno siglato 22 gol in totale contro i bianconeri.

Tornando ai precedenti che si sono giocati a Torino, l’ultima vittoria della squadra di casa risale alla stagione 1982/83, alla partita che terminò con il risultato finale di 2-1 (autogol di Baresi e rete di Galderisi per la Juventus e rete di Bini per l’Inter); l’ultima vittoria dei nerazzurri, invece, risale alla stagione 2007/08, alla partita che finì con il risultato di 2-3 (gol di Del Piero e Iaquinta per la Juve e doppietta di Balotelli e gol di Cruz per l’Inter).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-01-2016


Napoli: Grassi ufficiale, ma va KO al primo allenamento

Juventus-Inter 3-0 | Video Coppa Italia | Gol di Morata (2) e Dybala