Inter e Pirelli ancora assieme: il contratto in scadenza al termine di questa stagione sarà prolungato nei prossimi giorni. Dopo il tentativo di truffa da parte di falsi emissari di Etihad, il club nerazzurro proseguirà la collaborazione con Pirelli, multinazionale italiana che produce principalmente pneumatici e ora controllata dai cinesi. Il nuovo accordo dovrebbe avere durata triennale e porterebbe nelle casse dell’Inter 30 milioni in totale.

Se ne occuperà il presidente Erick Thohir in persona, il cui ritorno in Italia è previsto tra venerdì e sabato prossimi. Il patron nerazzurro ha in agenda un incontro con il diesse Piero Ausilio e il tecnico Roberto Mancini per fare il punto sulla gestione tecnica, mentre con il management si occuperà di questioni finanziarie, tra cui quella relativa allo sponsor. Oltre al rinnovo del contratto con Pirelli, Thohir annuncerà un nuovo ingresso in società: si tratta di Giovanni Gardini, attuale dg dell’Hellas Verona, che lavorerà a stretto contatto con l’ad Michael Bolingbroke in qualità di direttore organizzativo.

Insomma, in un momento delicato della stagione, con lo scudetto ormai allontanatosi quasi definitivamente, l’Inter si rafforza a livello societario, nella speranza che i risultati tornino ad essere presto quelli del recente passato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-02-2016


Inter: Figc apre inchiesta su incontro con i tifosi?

Fantacalcio | Serie A, 24.a giornata | I voti della Gazzetta dello Sport