Inter: sconto per Kondogbia, in campo con la Juve

Accolto il ricorso dell’Inter in merito alla squalifica di Geoffrey Kondogbia: già scontato un turno, sarà in campo allo Juventus Stadium

Geoffrey Kondogbia regolarmente in campo domenica sera durante Juventus – Inter: il centrocampista francese era stato squalificato per due turni, ma il club nerazzurro aveva presentato ricorso. La Corte d’Appello federale ha accolto le istanze del club milanese riducendo di un turno la squalifica comminata in seguito all’espulsione rimediata a Firenze. Domenica, dunque, l’ex Monaco potrà giocare il derby d’Italia contro la Juventus, togliendo le castagne dal fuoco a Roberto Mancini, che già avrebbe dovuto fare a meno di Brozovic.

Secondo quanto si legge nel comunicato ufficiale della Corte d’Appello federale, in sostanza una giornata di squalifica è stata tramutata in un’ammenda da 10mila euro: il ricorso dell’Inter è stato dunque parzialmente accolto, visto che Kondogbia ha già saltato un turno nell’ultim’ match casalingo vinto contro la Sampdoria per 3-1.

Con il francese a disposizione, domenica sera allo Juventus Stadium Roberto Mancini dovrebbe riproporre il 4-4-2 con Biabiany e Perisic esterni, mentre a centrocampo saranno in tre a giocarsi due maglie. In avanti, Eder affiancherà Icardi per l’ennesima bocciatura di Ljajic e Jovetic.