Il Tottenham batte 3-0 la Fiorentina dopo l’1-1 dell’andata e si qualifica agli ottavi di finale di Europa League, vendicando l’eliminazione subita un anno fa dai viola.

Spurs superiori. Nonostante l’assenza di Kane, fuori per la rottura del setto nasale, gli uomini di Pochettino confermano il solito mix di intensità e organizzazione tattica perfetta già visto ampiamente in Premier League dove i londinesi sono attualmente secondi solo al Leicester di Ranieri.

Il gol del vantaggio del Tottenham arriva al 25′ con Mason che approfitta di un rimpallo favorevole e batte imparabilmente, in diagonale, Tatarusanu in uscita. La Fiorentina prova a rendersi pericolosa a inizio ripresa ma non basta. Al 63′ Lamela è lesto nell’anticipare Rodriguez in area e infilare in rete da posizione ravvicinata.

I viola accusano il colpo e capitolano definitivamente con l’autorete dello stesso Rodriguez che non lascia scampo a Tatarusanu. Nel finale, il Tottenham potrebbe arrotondare il punteggio con Mason ed Eriksen ma si ferma al 3-0 che libera l’esultanza del White Hart Lane.

La Fiorentina dice addio all’Europa senza troppi rimpianti. Ora c’è un terzo posto da conquistare in campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-02-2016


Napoli-Villareal 1-1 | Video gol Hamsik e Pina | 25 febbraio 2016

Inter: ecco l’organigramma definitivo voluto da Thohir