Calciomercato Juventus: il contratto di Alvaro Morata finisce in Rete e getta ulteriori ombre sul futuro del centravanti spagnolo. Non bastassero le voci che circolano ormai da settimane sulla molto probabile “recompra” da parte del Real Madrid, oggi spunta su Internet il testo del contratto siglato a suo tempo dalla Juventus e dal club spagnolo: i bianconeri non potranno decidere se trattenerlo o rivenderlo, poiché la decisione spetta solo al giocatore.

A pubblicare il contratto di Morata è il sito portoghese Football Leaks: dopo gli scoop degli anni scorsi, il noto portale ha messo in Rete una pagina importante dell’accordo siglato nell’estate del 2014 tra la Juventus e il Real Madrid. I campioni d’Italia lo hanno acquistato per 20 milioni di euro, da pagare in quattro rate, fissando anche una clausola rescissoria ad 80 milioni di euro.

Quanto al diritto di ‘recompra’, secondo il sito portoghese, è stato stabilito per giugno 2016 a 30 milioni di euro, ma se Morata a fine campionato non avrà disputato almeno il 50% delle partite ufficiali, la cifra sarebbe nettamente inferiore. Un’eventualità che non si verificherà, poiché o dall’inizio o da subentrato, Morata ha già collezionato 35 presenze, risultato il quarto calciatore più impiegato da Allegri. Al centravanti, comunque, che ha rinnovato da poco con la Juve fino al 2020 spetterà l’ultima parola sul diritto di riacquisto da parte del Real Madrid.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-02-2016


Ronaldo contro i compagni di squadra: “Se tutti fossero come me…”

Real Madrid: Zidane già in bilico, piace Valverde