Roma-Fiorentina 4-1. Luciano Spalletti suona la settima e si porta a ridosso della zona scudetto. La Roma si stacca dalla Fiorentina e ora si trova al terzo posto solitario in classifica, a sole due lunghezze dal Napoli e a cinque dalla Juventus, ma entrambe devono ancora giocare le rispettive gare della 28.a giornata di Serie A.

Rimane innegabile il processo di crescita da parte dei giallorossi, che con il nuovo allenatore hanno cominciato letteralmente a volare. Al 22’ la Roma è in vantaggio con il “solito” El Shaarawy, anche se l’azione è viziata da una posizione di fuorigioco di Salah. Tre minuti dopo lo stesso egiziano firma il gol del 2-0 complice una deviazione di Astori, poi Perotti triplica al 38’. Prima dell’intervallo, però, c’è un calcio di rigore per la Fiorentina che Ilicic trasforma.

Partita riaperta? Solo per poco, perché al 13’ ancora Salah chiude i conti con il 4-1. Nel finale c’è gloria anche per Francesco Totti che scheggia un palo su calcio di punizione.

Roma-Fiorentina 4-1 | Video gol e highlights

[raw content=”

“]

Roma-Fiorentina 4-1 | Tabellino

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah (41′ st Dzeko), Perotti (17′ st Vainqueur), El Shaarawy (31′ st Totti). A disp.: De Sanctis, Zukanovic, Castan, Emerson, Strootman, Maicon, Torosidis, Iago Falque, Ucan. All.: Spalletti

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori, Alonso; Vecino (34′ pt Badelj), Tino Costa; Bernardeschi, Borja Valero (29′ pt Tello), Ilicic (23′ st Mati Fernandez); Kalinic. A disp.: Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Kone, Satalino, Blaszczykowski, Babacar. All.: Sousa

Arbitro: Irrati

Marcatori: 22′ El Shaarawy, 25′ e 13′ st Salah, 38′ Perotti, 48′ pt Ilicic (F)

Ammoniti: Badelj, Bernardeschi, Tino Costa (F), Salah, Pjanic, Nainggolan (R)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-03-2016


Gervinho: “Roma, sbagliato cacciare Garcia, non andavamo male”

Le Partite di Oggi – 5 Marzo 2016 – Serie A, B e Lega Pro