Calciomercato Juventus. Juan Cuadrado potrebbe tornare al Chelsea a fine stagione, al termine del prestito annuale in bianconero.

E’ questo lo scenario, al momento, preponderante nel futuro del colombiano. Del resto, c’era da aspettarselo. Antonio Conte, prossimo allenatore dei Blues, difficilmente rinuncerà a riprendersi il suo pupillo, il cui mancato acquisto da parte della Juve nell’estate 2014 è stata una delle cause delle dimissioni, improvvise, dell’allora tecnico bianconero poi sostituito da Allegri.

La situazione di Cuadrado è comunque ancora in divenire. Il colombiano è in prestito gratuito alla Juve e in base a un’intesa con il Chelsea (forse non scritta) l’eventuale riscatto per l’acquisto a titolo definitivo dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni più eventuali bonus.

Proprio la mancanza di una cifra pattuita e certa per il riscatto del colombiano pone la Juventus nelle condizioni di poter ancora trattenere Cuadrado a Torino. Peraltro, visto il buon rendimento del calciatore e il gradimento nei suoi confronti di Allegri, erano già stati avviati nelle scorse settimane contatti tra i due club quantomeno per valutare gli eventuali margini di trattativa.

Ora con Conte ai Blues potrebbe cambiare tutto. Il Chelsea, dopo una stagione fallimentare, si rinforzerà per tornare ai suoi livelli in Premier e riconquistare subito l’Europa e la dirigenza londinese, di certo, gradirà il fatto di ritrovarsi un possibile acquisto già in casa. Possibile, pertanto, che 20 milioni non possano più bastare alla Juve per tenersi Cuadrado e che le richieste del Chelsea divengano più elevate.

Decisiva potrebbe essere anche la volontà del calciatore. L’ex viola si trova bene alla Juve con Allegri che ha saputo valorizzarlo dopo i sei mesi di panchina a Londra con Mourinho. D’altra parte, Conte è pronto a renderlo una delle pedine fondamentali della ricostruzione del Chelsea.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-03-2016


Arsenal su Mancini: sostituirà Wenger?

Calciomercato Milan: Bacca ambito da Bayern Monaco e Arsenal