Aggiornamento 30 Marzo 2016 – Ottime notizie in casa Juventus. Oggi Leonardo Bonucci si è sottoposto agli esami strumentali per accertare l’entità dell’infortunio che l’ha costretto ad abbandonare il campo durante l’amichevole tra Germania ed Italia giocata ieri sera all’Allianz Arena. Gli esami hanno escluso lesioni muscolari per il centrale difensivo della Juve, che dovrà solo osservare 3 giorni di riposo prima di riprendere gli allenamenti. Il difensore non potrà comunque giocare sabato sera contro l’Empoli in quanto squalificato, ma sarà regolarmente a disposizione per la trasferta del 9 aprile contro il Milan. Nessuna notizia invece per quanto riguarda Sami Khedira che comunque avrà tempo per recuperare dal risentimento muscolare essendo stato squalificato per 2 giornate dal giudice sportivo dopo l’espulsione nel derby contro il Toro.

Ecatombe Juventus: anche Khedira e Bonucci KO

La Juventus perde in un sol colpo Sami Khedira e Leonardo Bonucci. Non bastassero i calciatori già in infermeria, i campioni d’Italia potrebbero trovarsi in serie difficoltà nelle prossime partite. Prima dell’amichevole tra Germania e Italia, si è fermato Sami Khedira, centrocampista tedesco che sarebbe dovuto scendere in campo con la fascia di capitano: per lui si parla di un affaticamento al quadricipite femorale, la cui entità sarà valutata meglio al rientro del giocatore a Vinovo, tra domani e dopodomani. Khedira sarà comunque squalificato contro l’Empoli e, in caso di uno sconto sulle due giornate inflittegli dal giudice sportivo, potrebbe essere a disposizione contro il Milan il prossimo 9 aprile.

Sembra più grave, invece, l’infortunio occorso a Leonardo Bonucci al 16’ della ripresa dell’amichevole giocata e persa dall’Italia per 4-1 all’Allianz Arena. Nel tentativo di bloccare l’azione che ha portato al terzo gol dei tedeschi, il centrale della Juventus è scivolato facendo un movimento innaturale senza riuscire più a rialzarsi dal terreno di gioco. Portato fuori dal campo in barella, Bonucci è stato consolato da Sami Khedira, presente a bordo campo in borghese. Anche per lui, ci saranno gli esami strumentali al ritorno a Vinovo, ma le impressioni iniziali sono quelle di un infortunio serio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-03-2016


Calciomercato Milan: Kovacic obiettivo per il centrocampo

Serie A: anticipi e posticipi di terzultima e penultima giornata