Francesco Totti usa il suo blog ufficiale per fare chiarezza sulla questione del rinnovo. Nelle ultime ore si è parlato di una proposta di James Pallotta che avrebbe offerto al numero 10 della Roma un prolungamento di contratto ad 1 milione di euro di ingaggio. Un’operazione analoga a quella della Juventus, che a suo tempo rinnovò per l’ultimo anno il contratto di Alessandro Del Piero proprio alla stessa cifra. Ebbene, le indiscrezioni circolate oggi, parlavano di un Totti infastidito da questa eventualità, poiché non vorrebbe scendere sotto i 3 milioni di euro.

Tutto falso, secondo il numero 10 giallorosso, che replica così ai rumors della stampa:

“Leggo con stupore di problemi di natura economica tra me e la Roma in relazione ai miei futuri rapporti professionali. Niente di vero, mai parlato di questo argomento”.

Entro questo fine settimana, dunque, dovrebbe essere annunciato il prolungamento di contratto per un altro anno. Dopo i dissidi con il tecnico Luciano Spalletti, pare che Totti si sia dunque rassegnato a trascorrere un’altra stagione da comprimario, pronto a subentrare quando potrà essere utile alla causa. Lo stesso tecnico toscano, nel corso della conferenza stampa di ieri, ha ribadito il suo pensiero in merito:

“Totti? Fin dal primo momento ho detto sempre le stesse cose – le parole di Spalletti – , io Francesco lo alleno volentieri, ma la questione del rinnovo è una cosa che riguarda la società. Era il rischio che non volevo correre, che mi venisse addossata la storia della gestione di Francesco. È sua, della società e vostra. Lo uso quando ritengo giusto usarlo e sarà così anche in futuro. Poi il mio pensiero non serve. Io sono coerente con quello che ho detto il primo giorno, fino a che rimango qui lo sarò”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-05-2016


Lazio-Inter 2-0 | Video gol Klose e Candreva | 1 maggio 2016

Genoa-Roma 2-3 | Video gol Serie A | 2 Maggio 2016