Calciomercato Juventus. Nemanja Matic in bianconero per 25 milioni circa. Questa l’indiscrezione pubblicata stamane da due tabloid inglesi, Daily Star e Daily Express, stando alla quale i Campioni d’Italia avrebbero individuato nel mediano del Chelsea uno dei rinforzi per migliorare l’organico in vista della prossima stagione.

Matic, acquistato dal Benfica due anni fa su precisa indicazione dell’ex tecnico del Chelsea Mourinho, ha vissuto una stagione deludente con i Blues, coinvolto come tutta la squadra, in un’annata fallimentare coincisa con un piazzamento di rincalzo in campionato e la mancata qualificazione alle coppe europee, fatto quest’ultimo mai accaduto nell’era di Abramovich.

Con l’arrivo di Conte al Chelsea e la volontà espressa dal tecnico di portare Nainggolan a Londra, Matic potrebbe rientrare tra i possibili esuberi dei Blues, condizione ideale che permetterebbe alla Juve di porsi come interlocutrice privilegiata in un’eventuale trattativa che Oltremanica danno già a buon punto. Al momento, tuttavia, la valutazione di Matic sembra davvero troppo elevata visto il rendimento recente del calciatore, non certo commisurato alle richieste dei londinesi.

La trattativa per Matic potrebbe essere ulteriormente agevolata dai continui contatti tra Juventus e Chelsea che, a breve, dovranno definire anche il futuro di Cuadrado. Il colombiano, in prestito gratuito ai bianconeri, è stato espressamente richiesto da Conte. Del resto, il tecnico lo voleva con sé già ai tempi della Juve e non rinuncerà di certo a un rinforzo di così alto livello. L’ex allenatore juventino vorrebbe anche Bonucci, altro suo pupillo, ma, in questo caso, i margini di trattativi sono davvero esigui senza possibili aperture da parte bianconera.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-05-2016


Rassegna stampa 27 aprile 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Roma | Sabatini: “El Shaarawy e Rudiger saranno riscattati”