Calciomercato Juventus – Giornata molto calda attorno a Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco che è ormai vicino a vestire la maglia bianconera. Manca solo l’ufficialità, ma dopo quanto è venuto fuori in giornata, sul perfezionamento dell’affare non ci sono più dubbi: alla Roma andranno circa 30 milioni di euro pagabili in tre anni, mentre il calciatore firmerà un contratto di cinque anni con stipendio da circa 4,7 milioni di euro a stagione più bonus. A mettere del pepe alla trattativa ci ha pensato il ‘Corriere dello Sport’, che ha pubblicato un presunto messaggio inviato tramite WhatsApp da Pjanic ad un amico:

“Sti c… mi hanno venduto in 15 minuti, hanno chiamato loro la Juve, hanno bisogno di soldi, sono molto amareggiato, ma purtroppo nella vita non si può avere tutto”.

Una ricostruzione smentita seccamente dal dg della Roma, Mauro Baldissoni, che intervenendo alla radio ufficiale del club capitolino, ha confermato di aver parlato con il calciatore.

“Quando si travalica il confine della professionalità è opportuno intervenire. Oggi abbiamo letto sciocchezze. In questa città – dice il dg – siamo costretti a tirar fuori documenti privati per smentire sciocchezze. I tifosi vengono avvelenati”.

Subito dopo, Baldissoni ha letto la lettera ufficiale con la quale Pjanic ha chiesto il trasferimento alla Juve:

“Spettabile AS Roma SpA, alla cortese attenzione del direttore generale. Con la presente comunico di volermi avvalere del diritto di essere trasferito ad altra società, come da accordi tra noi intercorrenti. Vi comunico inoltre la mia disponibilità a regolare il 20% di mia spettanza dell’ammontare del prezzo di trasferimento direttamente con la società che acquisisce il diritto alle mie prestazioni sportive, che, nell’occasione, vi comunico essere la Juventus”.

La versione della Roma, è stata poi confermata anche dalla Juventus, per bocca del dg Beppe Marotta:

“L’operazione Pjanic – le parole dell’alto dirigente bianconero riportate da Mediaset – è stata conclusa sulla spinta del giocatore che ha fortemente voluto di trasferirsi alla Juventus sfruttando la clausola che aveva stipulato con la Roma. Lo stesso Pjanic per facilitare l’operazione ha deciso di rinunciare alla percentuale, che gli sarebbe spettata di quella cifra. Non c’è stata quindi trattativa tra i dirigenti della Roma e della Juventus ma soltanto degli incontri tecnici per definire il trasferimento attraverso il pagamento della clausola”.

Nei prossimi giorni, dunque, ci saranno le visite mediche di Pjanic a Torino, cui seguirà la firma sul nuovo contratto e la presentazione ufficiale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-06-2016


Pallotta sbotta contro i giornalisti: “Non mi fate respirare” (Video)

Maglia Milan 2016-2017: la nuova seconda divisa sembra il Real (Foto)