Calciomercato Mario Balotelli non giocherà con il Liverpool la prossima stagione. Jurgen Klopp, tecnico dei Reds, è stato chiaro. Terminato il prestito al Milan, l’ex centravanti di Inter e Manchester City deve ora trovarsi una nuova sistemazione. Come da programma, ‘Supermario’ si è presentato nel ritiro a Merseyside, ma ormai tutti lo considerano un corpo estraneo. Dai tifosi ai compagni, ma soprattutto società e allenatore.

Klopp non ha voluto perdere tempo e da allenatore che dice le cose in faccia, ha convocato Balotelli parlare a quattrocchi. Il contenuto della conversazione è stato poi reso pubblico dallo stesso tecnico tedesco.

“Mario non fa parte dei piani di Anfield, ho parlato chiaramente con lui – racconta -. In questo momento della sua carriera non ha senso che si giochi il posto con altri quattro attaccanti. In giro ci sarà sicuramente un altro club felice di accogliere Balotelli. Vogliamo che torni ad essere il giocatore che era prima dell’infortunio. Il talento c’è sempre, non ci sono dubbi a riguardo. Ma non è nelle condizioni di doversi giocare il posto con altri giocatori in questo momento. E’ chiaro che servirà una soluzione”.

A questo punto Mino Raiola ha l’arduo compito di cercare una nuova sistemazione ad un calciatore le cui qualità non sono mai state in dubbio, ma che sembra essere ormai uscito dalla schiera dei top player. Balotelli vorrebbe restare in Italia, dove l’unica squadra interessata, almeno a leggere i quotidiani sportivi, sarebbe la Sampdoria. Ferrero lo aveva corteggiato già l’anno scoro, ma il nodo è rappresentato comunque dall’ingaggio stellare che l’ex Milan percepisce. A questo punto, dunque, non è da escludere un trasferimento nella sempre più ricca Cina.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-07-2016


Calciomercato Roma | Digne al Barcellona, è ufficiale

Roma-Pinzolo 16-0 | Video gol amichevole | 13 luglio 2016