In attesa dei grandi colpi per l’Inter del presente, i nerazzurri stanno lavorando per chiudere una trattativa molto importante per due giovani giocatori del Genoa, entrambi nati nel 2001. Si tratta di Pietro Pellegri e Salcedo Mora, ambedue di nazionalità italiana. Pellegri si è già fatto apprezzare dal grande pubblico perché ha esordito quest’anno in prima squadra, collezionando complessivamente 3 gettoni di presenza, riuscendo anche a segnare contro la Roma nell’ultima giornata di campionato.

Stando alle indiscrezioni che circolano, l’Inter avrebbe pagato 15 milioni il cartellino di Pellegri e 5 milioni quello di Salcedo. Per il primo sono previsti altri 15 milioni legati a bonus, mentre per il secondo gli eventuali bonus arrivano fino a 25 milioni. Entrambi resteranno a Genova per altri 2 anni e il costo del loro cartellino lieviterà proprio in base allo spazio che la società rossoblu concederà loro in prima squadra. Sarà una sorta di premio per la valorizzazione dei due giocatori.

Contestualmente il Genoa si è anche impegnato a comprare uno dei giocatori in esubero nella rosa dell’Inter, tra i quali Ranocchia, Miangue, Puscas e Biabiany. I nerazzurri e i rossoblu avrebbero concordato un fisso di 4-5 milioni per la cessione di uno di questi giocatori che non rientrano più nei piani dell’Inter.

Enrico Preziosi ha confermato la trattativa ai microfoni di Sportmediaset: “Se è chiusa con l’Inter per la cessione Pellegri-Salcedo? Più sì che no“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-06-2017


Parma, ufficiale: Alessandro Lucarelli ha rinnovato

Calciomercato Juve: dal Boca arriva il giovane Facundo Colidio (Video)