Leonardo Bonucci è un giocatore del Milan. Il difensore viterbese è arrivato a Milano oggi pomeriggio ed ha subito salutato i suoi nuovi tifosi, accorsi sotto Casa Milan per festeggiare il suo acquisto. Il Milan si è assicurato un leader con il quale rifondare il suo nuovo corso e per questo gli ha anche promesso la fascia di Capitano. Mirabelli e Fassone vogliono che Bonucci diventi il punto di riferimento di una squadra che non poteva più contare su campioni abituati a vincere.

Sorprende un po’ la valutazione della Juventus che si è “accontentata” di 40 milioni più 2 di bonus per uno dei suoi giocatori simbolo; l’elemento più giovane e più sano fisicamente dello zoccolo duro che ha vinto 6 Scudetti di fila. Evidentemente ha prevalso la volontà del giocatore, desideroso di proseguire la sua carriera in Italia ed anche di diventare il giocatore più rappresentativo di uno spogliatoio importante. Per il suo “tradimento” ha ricevuto anche un ulteriore premio: un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione fino al 2022, contro i 4,5 milioni che gli garantiva la Juve fino al 2021.

Bonucci ha scommesso su sé stesso e sul Milan. La Juve, adesso, su cosa scommetterà?

Bonucci-Milan: la Juve ha chiesto 45 milioni

Leonardo Bonucci al Milan, un’operazione clamorosa che potrebbe concretizzarsi in brevissimo tempo. I rossoneri avrebbero offerto 30 milioni di euro per il difensore della Nazionale e la Juventus non avrebbe risposto “no, grazie“, bensì avrebbe fissato il suo prezzo: 45 milioni di euro. A questo punto un’operazione impensabile diventa più che fattibile. Pare che il difensore abbia già raggiunto l’intesa per il suo nuovo contratto che prevederebbe un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione.

Il suo agente, Alessandro Lucci, avrebbe ammesso ieri ad una collaboratrice di Sportitalia di essere impegnato nella trattativa che porterà Bonucci lontano dalla Juventus. Secondo altri rumor, il Milan avrebbe addirittura offerto la fascia di Capitano al giocatore per farlo diventare l’uomo simbolo della rinascita rossonera.

Bianconeri e rossoneri stanno anche trattando la cessione di De Sciglio, giocatore richiesto espressamente da Allegri. La Juve avrebbe offerto 10 milioni, mentre il Milan vorrebbe incassarne 15. Al momento, stando a quanto si vocifera, si tratterà comunque di operazioni separate.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-07-2017


Sorteggi Europa League: Milan ai preliminari contro CSU Craiova

Bonucci saluta la Juve, ma non Allegri