L’Inter ha un obiettivo importante per gennaio: regalare a Luciano Spalletti il trequartista che vorrebbe. Il giocatore individuato dalla dirigenza nerazzurra è il tedesco Mesut Özil dell’Arsenal, che ha il contratto in scadenza nell’estate 2018. I gunners hanno tentato a lungo di convincerlo a rinnovare, ma il giocatore è fermo nella sua intenzione di cambiare aria. Ausilio pochi giorni fa aveva escluso questa ipotesi con una dichiarazione secca: “Giocatori così non si muovono in inverno“.

La situazione però non sarebbe questa, almeno secondo quanto riporta il Daily Mirror. L’Arsenal, infatti, vorrebbe mettere il giocatore sul mercato per cederlo a gennaio, in modo da poter ricavare qualcosa dal suo addio. I gunners hanno infatti già deciso di trattenere Alexis Sanchez fino a giugno e non possono permettersi di perdere due big di questo calibro a parametro zero.

L’Inter, quindi, potrà fare il suo tentativo ma per riuscirci dovrà convincere anche il giocatore che punta a giocare la Champions League il prossimo anno. Molto dipenderà, dunque, anche dal rendimento della squadra di Spalletti in questo finale di 2017.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-10-2017


Serie B, Gilardino ha firmato con lo Spezia

Cairo preoccupato per Belotti: “Lo stanno massacrando”