Paulo Dybala è tra i primi cinque candidati al Pallone d’oro 2017: i nomi sono stati resi noti direttamente da ‘France Football’, magazine francese che è tornato a detenere i diritti del premio dopo la collaborazione con la Fifa. Stamattina sono stati pubblicati sul profilo twitter della rivista i primi cinque nomi, mentre entro stasera, conosceremo tutti gli altri 25.

Oltre a Dybala, tra i primi cinque candidati al Pallone d’oro ci sono Neymar (Psg), Luka Modric (Real Madrid), Marcelo (Real Madrid) e Ngolo Kanté (Chelsea). Ovviamente, i candidati alla vittoria finale rimangono sostanzialmente due, ossia Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, che si sono divisi le ultime nove edizioni del riconoscimento. Il portoghese (4 Palloni d’oro) è in leggero vantaggio su Messi (5 titoli), poiché è stato uno dei protagonisti assoluti della conquista della Champions League a Cardiff contro la Juventus.

Per Dybala, si tratta comunque di un importante riconoscimento: reduce da una stagione condita da scudetto, coppa Italia e finale di Champions, il numero 10 della Juventus ha iniziato alla grande anche il campionato in corso.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-10-2017


Juve news: Mandzukic e Barzagli ko in nazionale

Milan – Adidas: divorzio dopo 20 anni, ballottaggio per le nuove maglie