Cagliari Massimo Rastelli è stato sollevato dall’incarico di allenatore del Cagliari. Si tratta del primo esonero del campionato di Serie A 2017-2018 ed è arrivato proprio stamane con un comunicato stampa da parte del club sardo. Il presidente Giulini ha preso la decisione dopo la sconfitta casalinga rimediata contro il Genoa nel weekend. Attualmente, il Cagliari si trova nei bassifondi della classifica con sei punti conquistati in otto incontri.

Dell’esonero di Rastelli si è parlato già nelle passate settimane, ma poi la dirigenza ha rinnovato diverse volte la fiducia al tecnico. Evidentemente, la situazione era divenuta ormai ingestibile e si è deciso di far pagare prima di tutto al tecnico l’emorragia di punti. Secondo quanto riferisce ‘Sportmediaset’, il candidato numero uno alla sostituzione sembra essere Massimo Oddo, che se la starebbe giocando con Giuseppe Iachini. Difficili le piste che portano ai due Walter, Mazzarri e Zenga.

Rastelli esonerato: il comunicato

“Il Cagliari Calcio – si legge nella nota – comunica di avere sollevato Massimo Rastelli dalla guida tecnica della prima squadra.
A Rastelli vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in oltre due anni con professionalità e passione. Protagonista nella vittoria del campionato di serie B e nel raggiungimento dell’undicesimo posto della passata stagione, a lui il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.
Viene interrotto il rapporto di collaborazione anche con l’allenatore in seconda Nicola Legrottaglie e con il tecnico Dario Rossi ai quali va un sincero ringraziamento per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-10-2017


Inter-Milan 3-2: highlights e video gol derby

Manchester City – Napoli 2-1 | Diretta Champions League | Risultato Finale | Gol di Sterling e G. Jesus e rigore di Diawara