Consegnati a Londra i premi per il Best Fifa Awards 2017 ed è ancora una volta Cristiano Ronaldo a prevalere su tutti come miglior giocatore in assoluto dell’anno. È la quinta affermazione per il portoghese, che eguaglia così l’argentino Lionel Messi: “È un momento unico della mia carriera. Voglio ringraziare il Real Madrid, i tifosi, i miei compagni di squadra, il mio allenatore e il presidente: se vivo questo momento lo devo a loro. È un grande onore aver vinto la seconda volta consecutiva questo premio”, ha dichiarato CR7.

C’è tanta Italia nella capitale inglese e arrivano anche premi importanti, come quello ottenuto da Gianluigi Buffon, miglior portiere dell’anno davanti a Navas e Neuer. “Per me è un grande onore – ha detto il numero uno della Juventus alla consegna del premio – , sono molto felice di vincerlo alla mia età. Sono orgoglioso di questo, ma devo dire grazie al mio club, al mio coach, ai miei compagni. Sono loro che hanno reso possibile questo premio, voglio dire grazie a tutti quelli che hanno votato per me e credo che l’anno scorso sia stato grandioso per me e per la squadra – ha aggiunto rigorosamente in inglese -. Non è stato abbastanza per vincere in Europa e quest’anno spero che possiamo giocare meglio sia con la Juventus che in Nazionale. Voglio concludere la mia carriera con una grande vittoria”.

Per quel che riguarda il miglior allenatore dell’anno, il premio è andato a Zinedine Zidane, tecnico del Real Madrid. Secondo Massimiliano Allegri, terzo Antonio Conte. “Il mio inglese non è granché – ha detto il tecnico francese del Real – , parleremo un po’ in francese e un po’ in spagnolo. Faccio i complimenti a Massimiliano e Antonio, questo premio è un po’ anche per voi. Siete grandi ed è un piacere per me. Grazie al Real Madrid che mi ha dato la possibilità di allenare questi giocatori fantastici”, Nella top 11 dell’anno, anche Leonardo Bonucci, difensore attualmente al Milan ma che si è guadagnato il premio per le prestazioni con la Juventus dello scorso anno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-10-2017


Udinese-Juventus 2-6 | Serie A 22 ottobre 2017 | Risultato finale

Milan: ufficiale addio ad Adidas, Puma produrrà le nuove maglie