Luciano Spalletti all’Inter fa l’allenatore, ma all’occorrenza sa fare anche il ‘pompiere’. Oggi il tecnico è stato infatti interrogato sulle voci di mercato provenienti dalla Spagna, secondo le quali Mauro Icardi sarebbe finito il mirino del Real Madrid in vista della prossima stagione. Il tecnico ha chiuso la porta alle merengues: “Lo vuole il Real Madrid? Secondo me lo vogliono tutti. Ma vi posso dire una cosa, lui è completamente innamorato dell’Inter. E’ attaccato a tutto quello che riguarda questi colori e questi tifosi. Non sono preoccupato. Se andate a chiedergli “resterai per sempre qui?”, lui vi dirà “perché solo per sempre?“.

Poi il discorso è virato ovviamente sul Cagliari, prossima avversaria dei nerazzurri: “Il Cagliari e Lopez sanno benissimo che strada devono fare per raggiungere il loro obiettivo finale. Hanno accelerato con il ritorno di questo allenatore. Noi però sappiamo anche quello che dobbiamo fare per arrivare al nostro traguardo. Vogliamo rimanere addosso alle squadre forti della classifica e del campionato. Sarà una partita da senza tregua. La certezza che ho è che questa Inter sa dove vuole portare ogni singola partita, sa dove e quando può fare male agli avversari. Difficoltà invece non ne vedo: dobbiamo confrontarci con tante altre squadre molto forti come noi, la classifica è molto corta“.

Spalletti non si accontenta di questo avvio di campionato della sua squadra e vuole puntare in alto in questa stagione: “Al momento la classifica dice che il gap con le altre si è ridotto, visto che è molto corta, ma ancora non abbiamo fatto nulla. Ci vuole continuità di prestazioni, perché le altre non molleranno. La Lazio vincerà il suo recupero e tra Roma e Sampdoria, chiunque vincerà, arriverà a ridosso delle prime. I tifosi mi dicono che abbiamo fatto un grande percorso perché non abbiamo ancora perso nemmeno una partita. Io la vedo in maniera diversa: perché invece non abbiamo vinto tutte le partite? Dobbiamo capire cosa c’è da migliorare“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-11-2017


Calciomercato Juve: obiettivo Romagnoli per la difesa

Black Friday Juve: infortunio per Cuadrado