Cagliari-Inter 1-3. Non si ferma più l’Inter di Spalletti, che nel quarto anticipo della 14,a giornata di Serie A batte il Cagliari al Sant’Elia al termine di una partita nella quale comunque Handanovic è stato ancora una volta super.

I nerazzurri passano in vantaggio al 29’ al primo tiro in porta con Icardi, ma i padroni di casa non demordono. Nella ripresa i milanesi perdono Vecino per infortunio e Spalletti rimanda nella mischia Brozovic. È proprio il croato, molto spesso criticato, a raddoppiare al 55’ mettendo la partita in discesa per i nerazzurri.

Al 71’ il Cagliari accorcia le distanze con Pavoletti, ma è una gioia fatua quella dei sardi, perché all’83’ Icardi chiude i conti con la rete dell’1-3 arrivata però al termine di un’azione nella quale sembra esserci un fallo di Perisic sull’estremo difensore del Cagliari. Il Var non interviene.

Soddisfatto a fine partita Luciano Spalletti, protagonista di un siparietto polemico con un giornalista sardo per il terzo gol contestato dai rossoblu. “L’Inter ha giocato una partita da squadra forte, pur cominciando con delle difficoltà – le parole del tecnico toscano a Premium Sport – I giocatori del Cagliari si buttavano nel fuoco. Ma ci siamo rimessi a posto col tempo, anche tatticamente, e comunque anche nella sofferenza siamo stati una grande squadra. Offro una cena a tutti”. Per una notte almeno, i nerazzurri possono godersi il primo posto in classifica.

Cagliari-Inter 1-3 | Video gol

Cagliari-Inter 1-3 | Tabellino

CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Romagna, Andreolli, Ceppitelli; Faragò, Padoin, Ionita (19′ st Farias), Cigarini, Barella; Joao Pedro (37′ st Cossu), Pavoletti (42′ st Giannetti). A disposizione: Cragno, Crosta, Pisacane, Van der Wiel, Miangue, Capuano, Dessena, Melchiorri. Allenatore: Lopez.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Gagliardini, Vecino (8′ st Brozovic); Candreva (41′ st Joao Cancelo), Borja Valero, Perisic; Icardi (49′ st Eder). A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Nagatomo, Dalbert, Joao Mario, Karamoh, Pinamonti. Allenatore: Spalletti.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino.

MARCATORI: 29′ pt e 38′ st Icardi (I), 10′ st Brozovic (I), 26′ st Pavoletti (C).

AMMONITI: Miranda (I), Gagliardini (I), Ceppitelli (C), Giannetti (C).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-11-2017


Video gol: Sassuolo-Verona 0-2 | Highlights Serie A

Cagliari-Inter 1-3: la telecronaca di Recalcati e Tramontana (Video) | 25 novembre 2017